
24
agosto
Star in the Star ‘tale e quale’ a Il Cantante Mascherato: «Chi si nasconde dietro la maschera?» – Promo
martedì 24 agosto 2021 15:27 Fabio Fabbretti

Ilary Blasi/Marilyn Monroe per il promo di Star in the Star
“Chi si nasconde dietro la maschera?“, recita il promo in onda in queste ore. Voi domanderete: “Ma non è troppo presto per Il Cantante Mascherato?”. La risposta è “sì”, perché lo show di Milly Carlucci tornerà su Rai 1 nel 2022. Ma il promo in questione – udite, udite – è di un programma Mediaset.
Si tratta di Star in the Star, la novità dell’autunno 2021 di Canale 5 (qui maggiori informazioni). A spiazzare è proprio la scelta di puntare – a loro rischio e pericolo, diciamolo! – sullo stesso claim de Il Cantante Mascherato. “Chi si nasconde dietro la maschera?” è infatti il leitmotiv che Milly Carlucci va ripetendo da due edizioni e attorno al quale ruota tutto il senso del suo show.
Ora quello stesso slogan, parola per parola, è preso in prestito (!) da Canale 5 per lanciare Star in the Star, con Ilary Blasi che nel promo incriminato si nasconde sotto la maschera di Marilyn Monroe. Ma la bionda “scimmiottata” è un’altra e, scommettiamo, tutt’altro che lusingata.
Claim a parte, il nuovo programma Mediaset presenta similitudini con Il Cantante Mascherato (ma anche con Tale e Quale Show, trattandosi comunque di una gara canora di imitazioni) che negli ambienti Rai hanno fatto scattare qualche malumore da diverso tempo. Anche il fatto che in ogni puntata il concorrente eliminato sarà, per l’appunto, smascherato, rivelando così la sua identità fino a quel momento nascosta, ricorda fin troppo lo show della concorrenza.


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

Certe volte non li capisco proprio. Perché copiare dei programmi in costante calo con gli ascolti? Oltre al fatto che ora dovremo sorbirci le lamentele della Carlucci a cui è stata derubata la sua creazione


2. ANDREA ha scritto:
Menomale, almeno su Canale 5 con la Verve della BLASY, riprende il vero format dove si ride da inizio a fine, e non come con la Carlucci che è riuscita ad affossare un format di successo in tutto il mondo.
Per quanto riguarda le lamentele, della povera Carlucci, ormai siamo abituati, ha già cominciato con TODARO, ora romperà per STAR IN THE STAR, piu le altre MILLY noiose parurnie degli anni passati. La poveretta è ossessionata dalla DE FELIPPI, perchè vorrebbe il suo stesso successo, ma non lo avrà mai.
Per quanto riguarda la BLASY, forza ILARY, sei perfetta, per questo programma.


3. jackinobello ha scritto:
Si si, perfetta per un bel floppone!


4. R101 ha scritto:
Se fossi in Milly Carlucci contatterei immediatamente lo studio legale di Giorgio Assumma.
In fin dei conti il ricorso è già stato scritto per la vicenda Baila.
Mediaset ha la memoria corta visto che non ricorda il contenuto della sentenza che si basava sugli “elementi caratterizzanti” di uno spettacolo che lo contraddistinguono rispetto agli altri e che non possono essere copiati.
Qui addirittura commettono l’errore di copiare il claim.
Ma è possibile che non di rendono conto che non basta acquistare un format internazionale per essere garantiti da un punto di vista squisitamente normativo?
Staremo a vedere.
Fossi al posti della Rai schiererei l’artiglieria pesante nelle sedi legali, depositando il ricorso la mattina successiva alla messa in onda della prima puntata e chiedendo la sospensione d’urgenza del programma.
Poi, nel merito, un bel risarcimento danni.
😏


5. Lucius ha scritto:
Ammazza che maschera, sembra una di quelle usate da Tom Cruise in Mission Impossible!


6. john2207 ha scritto:
mi pare siano entrambi prodotti da Endemol, la rai potrebbe o dovrebbe diffidarli. Che paga a fare i diritti alla casa di produzione che clona e vende ad altri? Che esclusiva è?


7. Laila ha scritto:
A parte che nel promo la prima “marilyn” è un altra attrice e non è la Blasi, si vede benissimo, ma la Blasi è inadeguata a fare la presentatrice. Non è proprio il suo lavoro. Caciottara, volgare, pensa di far ridere con le sue battute romane. che sono fatte apposta per far parlare di sè. Non credo che lo guarderò perchè lei proprio non la sopporto. Ma vi prego informatevi voi! :-)

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Fed ha scritto:
24 agosto 2021 alle 15:51