Ora in tendenza

Italia-Spagna, stasera a Wembley risuona «A far l’amore comincia tu» di Raffaella Carrà

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/07/2021 - 16:34

Italia-Spagna, stasera a Wembley risuona «A far l’amore comincia tu» di Raffaella Carrà
Euro 2020
Euro 2020

Raffaella Carrà che se ne va nel giorno della vigilia di Italia-Spagna, che per lei sarebbe stato nel cuore un derby. In Italia è nata e si è consacrata, in Spagna ha fatto conoscere il suo talento di conduttrice e cantante oltre i confini, diventando un personaggio di fama internazionale. E’ per questo motivo che stasera, nello stadio londinese di Wembley, dove Azzurri e Furie Rosse si contenderanno un posto in finale agli Europei, risuonerà la sua musica.

“La scomparsa di un’icona come Raffaella Carrà, donna innovativa e artista straordinaria, ha colpito tutti. Prima di Italia-Spagna, la sua partita, vogliamo ricordarla con allegria, ascoltando insieme la sua musica carica di energia”

dichiara il presidente della Figc Gabriele Gravina. La richiesta della Federazione è stata infatti accolta dalla Uefa: durante il riscaldamento che precede la semifinale Italia-Spagna, nello stadio risuonerà A far l’amore comincia tu, uno dei brani più famosi di Raffaella.

La sua tv e la sua musica hanno infatti superato i confini italici, trovando proprio in terra iberica (ma non solo) grandi consensi. Non a caso, ieri la tv spagnola ha cambiato il palinsesto del prime time per omaggiare la Carrà, così come importanti quotidiani – come Marca – hanno dato grande risalto alla triste notizia della sua morte.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Italia-Spagna, stasera a Wembley risuona «A far l’amore comincia tu» di Raffaella Carrà"

  1. Questa cosa è bellissima, non avrei sperato in un così giusto tributo!