3
giugno

Quale domenica per Canale 5?

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini

Una cosa è certa: la domenica pomeriggio cambia volto. Vi abbiamo anticipato da tempo ormai l’avanzare di un disegno in quel di Cologno per dare un nuovo assetto al dì festivo, dopo anni di dominio d’ursiano. Questa volta ci siamo, o quasi. Da settembre la domenica potrebbe essere all’insegna della novità e dell’intrattenimento.

Come riportato da Tvblog, esiste una concreta possibilità – badate bene, non è ancora certo – che Lorella Cuccarini torni in quella fascia oraria a distanza di oltre 20 anni dai fasti di Buona Domenica. L’idea dominante sarebbe quello di un intrattenimento familiare legato al territorio. Si parla di Campanile Sera o della mengacciana Domenica del Villaggio come modelli di riferimento. E, a proposito di Mengacci, Dagospia sussurra che al vaglio ci sarebbe anche un ritorno di Scene da un Matrimonio. Parallelamente non è da scartare nemmeno, vista altresì la lunghezza dello slot, l’ipotesi Elisa Isoardi che noi per primi vi abbiamo anticipato a febbraio 2021.

La scelta di muoversi in una direzione dell‘intrattenimento diversa dal canonico salotto festivo ci pare un’intuizione interessante in considerazione dello strapotere di Domenica In. Insomma se è difficile battere Mara Venier e non vuoi sporcarti le mani o svenarti economicamente, punta su qualcosa di diverso. In linea teorica le novità di cui si parla, infatti, potrebbero funzionare a patto di non aspettarsi chissà quali numeri. Il nuovo daytime festivo sarebbe piuttosto un buon modo piuttosto per giocare dignitosamente e dare ossigeno al palinsesto. Allo stesso tempo più che rispolverare titoli vecchi, che sanno di naftalina, andremmo a cercare programmi nuovi che possano avere quei sapori o rappresentare delle evoluzioni.

La domenica pomeriggio diventa più ghiotta

Giova ricordare che la domenica pomeriggio dalla prossima stagione diventerà un piatto decisamente più ricco rispetto agli ultimi anni per la generalista. L’assenza di Quelli che il Calcio (che passa al lunedì in prima serata) ma soprattutto la presenza della Serie A su DAZN “libererà spettatori”. Difficilmente la piattaforma streaming riuscirà in poco tempo ad avere gli stessi abbonati di Sky dunque verosimilmente diminuirà il numero di persone che guarderà il calcio. Senza contare che lo streaming non fa share ma abbassa soltanto la platea: in parole povere la torta diverrà più piccola ma chi ne prendeva una parte consistente mangerà (di meno, nel caso specifico) altrove.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sky - Canale 5 - cripta
DM LIVE24: 29 MARZO 2014. CANALE 5 CRIPTA? SKY TRASMETTE IL 105 IN DTT – IL BELLO DELLE DONNE: ANNALISA BOTTELLI C’E’ – PEREGO IN SUPPORTO DI CUCCARINI


Domenica Canale5 - Panicucci, Brachino e Vinci
BOOM! ALESSIO VINCI, CLAUDIO BRACHINO E FEDERICA PANICUCCI PER LA NUOVA DOMENICA DI CANALE5


Quale domenica per Canale 5?
BOOM BOOM BOOM! ARRIVA LA NUOVA DOMENICA DI CANALE5.


Storia della Tv Commerciale, 11 puntata Stagione 91-92
LA GRANDE AVVENTURA (11^ PUNTATA): STAGIONE TV 1991/1992, E’ L’ORA DELLA DIRETTA.

6 Commenti dei lettori »

1. PAOLO76 ha scritto:

3 giugno 2021 alle 20:08

Magari!!!! Spero proprio di rivedere una sorta di buona Domenica diversa…. Basta con contenitori di sole interviste…. Mi piacerebbe veramente molto un ritorno allo stile buona domenica Cuccarini-Columbro…. Leggevo che si parla di sfide tra comuni italiani, magari capitanate da vip. E con la Cuccarini ci starebbero bene le rivisitazioni di opere sotto forma di musical di breve durata…. Un po’ come le vecchie parodie di racconti che andavano in onda contro 90 minuto alle 18,00….
Insomma qualcosa “di vecchio” ma che saprebbe di NUOVO in questo periodo….. Mi auguro proprio che vada in porto questo progetto….
Probabilmente perderebbe la sfida diretta ma a lungo andare il pubblico potrebbe riconvertirsi…..



2. Takazzu ha scritto:

4 giugno 2021 alle 01:25

Mediaset all’insegna dell0innovazione e del coraggio punta sulla vecchia e datata tv anni ‘90. Quando si dice avere idee nuove.
Tra un po’ rivedremo bim bum bam e Non è la Rai.
Appòsto



3. aleimpe ha scritto:

4 giugno 2021 alle 10:45

Il nuovo programma della Cuccarini si chiamerà “Il buon paese” ?



4. john2207 ha scritto:

4 giugno 2021 alle 11:06

sarà un mega flop. Io suggerirei alla Cuccarini di rimanere nella corte della De Filippi anche se l’antagonismo con la celentano alla lunga stanca e traspare una certa recita gestita dagli autori.
Un programma vecchio stampo alla domenica pomeriggio è qualcosa di superato



5. tommaso ha scritto:

4 giugno 2021 alle 12:16

finalmente , non se ne puo’ piu’ di vedere la venier seduta in una poltrona soporifera



6. laboccadellaverità ha scritto:

5 giugno 2021 alle 13:08

Dite a Mediaset di guardare R2 la domenica verso mezzogiorno… c’e un certo GUARDI’ che ci campa da anni…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.