14
aprile

E.R.: il cast di Medici in prima linea si riunisce per una sera. Ci sarà anche George Clooney

E.R. Medici in prima linea

Il cast di E.R. – Medici in prima linea si riunisce a dodici anni dall’ultimo episodio della serie medical diventata un cult. E sì, ci sarà anche George Clooney, l’ex pediatra Doug Ross. La reunion – che durerà solo per una serata – avverrà il 22 aprile prossimo all’interno dello show Stars in the House, in onda in live streaming su YouTube.

A ritrovarsi dopo oltre un decennio saranno i principali protagonisti della serie di NBC in onda dal settembre 1994 all’aprile 2009​: ci saranno il già citato George Clooney – l’attore lasciò la serie a metà della quinta stagione – Julianna Margulies (alias Carol Hathaway), Anthony Edwards (Mark Greene) e Noah Wyle (John Carter). Ma anche Laura Innes (Kerry Weaver), Anthony Edwards (Mark Greene), Alex Kingston (Elizabeth Corday), Julianna Margulies (Carol Hathaway), Goran Visnjic (Luka Kovac), Paul McCrane (Robert Romano).

La riunione virtuale è stata organizzata dall’attrice canadese Gloria Reuben (la dottoressa Jeanie Boulet in E.R.), nell’ambito di una serata che avrà una valenza benefica in favore della Waterkeeper Alliance di Reuben, un’organizzazione no profit focalizzata esclusivamente sul tema dell’acqua pulita. Ecco dunque spiegata anche la scelta della data della reunion, che si terrà in occasione della Giornata Mondiale della Terra.

Alla lista degli attori presenti si aggiungono Ming-Na Wen (Jing-Mei Chen), Laura Cerón (Chuny Marquez), Yvette Freeman (Haleh Adams), Conni Marie Brazelton (Connie Oligario) e CCH Pounder (Angela Hicks). Non ci saranno invece Sherry Stringfield (Susan Lewis) ed Eriq La Salle (Peter Benton).

Sebbene duri soltanto una sera, il ritrovo per molti fan, che da anni sperano (invano) in un reboot della serie, avrà il sapore dell’evento. Con 331 episodi andati in onda, E.R è uno dei medical drama più longevi del piccolo schermo ed è ancora oggi impresso nell’immaginario del pubblico, anche italiano. Nel nostro Paese la serie, in onda su Rai2, ha toccato picchi di oltre 7 milioni di spettatori.



Articoli che potrebbero interessarti


E.R. reunion
E.R., George Clooney spegne gli entusiasmi sul ritorno: «Non credo ci sarà» (Video)


Grey's Anatomy prima stagione al mattino
GREY’S ANATOMY AL MATTINO DI ITALIA1. MA CHE FINE HANNO FATTO UGLY BETTY, DEXTER, HEROES?


Serata Medical Italia1 (Dr. House e Grey's Anatomy)
SERATA MEDICAL: DR. HOUSE RITORNA SU ITALIA1 E FA FUORI IL DOTTOR CLOONEY


Willy - Il Principe di Bel Air
Willy, Il Principe di Bel-Air: in arrivo su HBO Max la reunion del cast per il 30esimo anniversario

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.