2
aprile

Denise Pipitone, il legale a DM: «Contatti con la tv russa per trovare un accordo. Vogliono fare audience? Come tutti»

Olesya Rostova, Piera Maggio

Abbiamo parlato molto a lungo per arrivare ad un accordo“. Sul caso di Olesja Rostova e della sua somiglianza con Denise Pipitone, i contatti tra Russia e Italia si sono fatti sempre più fitti. Da una parte, i giornalisti di пусть говорят (Pust’ govoryat) – il programma del primo canale russo che lunedì comunicherà al pubblico gli esiti dei primi test sulla donna – dall’altra l’avvocato Giacomo Frazzitta, legale di Piera Maggio, al quale abbiamo chiesto dettagli sugli ultimi sviluppi delle comunicazioni con la tv di Mosca. 

Ho avuto contatti ieri notte con la redazione russa, abbiamo parlato molto a lungo per arrivare ad un accordo. Bisogna considerare che, sostanzialmente, questa ragazza maggiorenne in questo momento è gestita e aiutata nel fare questi riscontri da persone del primo canale russo

ha dichiarato Frazzitta a DavideMaggio.it, confermando che entro lunedì arriveranno maggiori dettagli sulla vicenda che ha riacceso le speranza di ritrovare Denise Pipitone viva. Tra le tante piste seguite in questi anni, spesso purtroppo senza alcun esito, quella russa merita una particolare attenzione. Lo ha fatto capire la stessa Piera Maggio, madre della bambina scomparsa nel 2004, e lo ha ribadito anche il suo avvocato, già intenzionato – qualora ve ne fosse stata la necessità – ad attivare anche canali istituzionali.

Se questa storia fosse proseguita in maniera poco chiara, avremmo avuto comunque l’appoggio dell’Ambasciata e dei funzionari italiani a Mosca che avevano dato la loro disponibilità. Ma non c’è motivo di attivare canali internazionali burocratici o diplomatici perché in questo momento abbiamo un buon rapporto con i giornalisti

ha precisato al riguardo Frazzitta. Ora che si è ad un passo dalla possibile svolta, però, bisogna attendere. Ancora. Dalla tv russa infatti non trapela nulla: “Loro non vogliono dircelo, c’è la privacy. Aspettano che lo faccia Olesja, che è maggiorenne” ci spiega l’avvocato, che da anni segue la vicenda. Certo – aggiungiamo noi – far attendere ulteriormente una madre che da 17 anni aspetta notizie della figlia non è il massimo. Prevale la voglia di fare audience?

Nella stessa misura in cui lo fanno tutti, non stiamo parlando di qualcosa di anomalo – chiosa Frazzitta – In questi anni ho conosciuto le dinamiche delle trasmissioni e delle redazioni. Ma Olesja si è sempre resa molto disponibile, anche grazie ad un contatto con una donna russa che ha fatto da gancio e con la quale effettivamente da ieri abbiamo avuto qualche difficoltà a recuperarla. Ma alla fine abbiamo trovato un accordo con quelli della redazione“.

Lunedì, il legale sarà collegato con la tv russa per commentare in diretta i nuovi sviluppi della vicenda. Piera Maggio – a quanto apprendiamo – molto probabilmente non ci sarà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Dmitry Borisov, Olesja Rostova
Olesja Rostova, il conduttore russo Dmitry Borisov: «Voglio scusarmi con i genitori di Denise» – Video


Olesja Rostova
Olesja Rostova non è Denise Pipitone


Olesya Rostova, Piera Maggio
Olesja è Denise Pipitone? Lunedì la tv russa rivelerà l’esito dei primi test


somiglianze Olesja Rostova, Piera Maggio
Denise Pipitone, eseguito il test del Dna sulla donna in Russia. Piera Maggio: «Siamo cautamente speranzosi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.