Ora in tendenza

Draghi irrompe in tv: la conferenza stampa, però, slitta di un’ora

di Marco Leardi

19/03/2021 - 16:59

Draghi irrompe in tv: la conferenza stampa, però, slitta di un’ora
Mario Draghi

irrompe nei palinsesti televisivi. A differenza del suo predecessore, però, ad orari più usuali (ma, analogamente, accumulando un certo ritardo). Quest’oggi – al termine del Consiglio dei Ministri – il premier terrà una conferenza stampa che verrà trasmessa dalle principali emittenti. L’appuntamento, previsto per le 17.30, sarebbe però già slittato di un’ora.

In base a tali tempistiche ancora in via di definizione, Rai1 anticiperebbe di alcuni minuti la chiusura de La Vita in Diretta per lasciare spazio allo Speciale Tg1 alle 18.25 circa. Le immagini ufficiali, peraltro, saranno messe a disposizione proprio dalla Rai e sui canali della Presidenza del Consiglio.

Rete4, a partire dalle ore 18 sarà in onda con lo “Speciale Tg4 – Gli aiuti di Draghi“, condotto da Giuseppe Brindisi, che seguirà in diretta la presentazione del Decreto Sostegno da parte del premier. Nel corso dello speciale, spazio all’analisi della nuova misura economica, la prima del Governo Draghi, che distribuirà i 32 miliardi di extradeficit per aiutare le attività produttive, la sanità, la campagna vaccinale, gli enti locali, le scuole, la cultura e le fiere e il cosiddetto “pacchetto lavoro”. Tra gli ospiti: Guido Crosetto e Carlo Alberto Carnevale Maffè.

Per La7, sarà invece Enrico Mentana ad entrare nel palinsesto con uno Speciale del suo notiziario che si protrarrà fino all’edizione serale delle 20.

All’appuntamento saranno ammessi 30 giornalisti, individuati in base all’ordine di arrivo delle richieste di accredito e seguendo un criterio di rotazione rispetto ai prossimi eventi del Presidente. All’odierno incontro con i giornalisti interverranno anche i Ministri dell’Economia e del Lavoro, Daniele Franco e Andrea Orlando.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.