7
marzo

Sanremo 2021, Willie Peyote botta e risposta con Ermal Meta. E su Renga: «Ha cagato sul microfono. A un certo punto sembrava Aiello»

Willie Peyote

Willie Peyote

Il Festival di Sanremo 2021 si è ufficialmente concluso, ma c’è “maretta” tra due protagonisti indiscussi della 71esima edizione. Proprio in queste ore, si è infatti innescata una polemica “social” tra il terzo classificato Ermal Meta e Willie Peyote, vincitore del premio della critica Mia Martini. Al centro della disputa, ci sono alcune parole pronunciate dal rapper nei riguardi del cantante albanese su Twitch. Le frasi poco eleganti, dove Peyote ha dato persino del ruffiano al collega, sono balzate proprio stamattina sotto l’occhio di Meta, che gli ha risposto via Twitter.

Io cedevo il primo di Ermal, che non se lo merita per niente. (…) Sono tutti innamorati di lui, quindi in realtà non ho nessun motivo personale per avercela con lui. Però stasera, ti devo dire la verità…. Intanto, stai cantando Caruso il giorno del compleanno di Lucio Dalla e già è una scelta veramente ruffiana, per come la vedo io. Secondariamente, lui canta molto bene, nessuno gli toglierà questa cosa, però Annalisa in confronto è il vulcano dell’Etna in eruzione. (….) Annalisa, l’accusano di essere algida. Minchia! (…). Comunque minchiate a parte, non sta bene, non si usa, io non ho idea del perché sia successa questa classifica

ha infatti detto Willie Peyote  nei giorni scorsi, proprio quando Ermal stava al primo posto della classifica provvisoria, “rincorso” da Annalisa. Accuse a cui Ermal ha scelto di rispondere via Twitter, proprio stamattina, dando prova di non avere affatto gradito il discorso del collega:

Caro Willie Peyote, voglio farti un dispetto e dirti quello che penso. Penso che tu sia bravo. Ieri eravamo a due metri di distanza nei camerini e se mi avessi detto di persona queste parole, saresti stato il coraggioso che appari sul palco. Buona fortuna e buona musica“.

Una bagarre che, almeno per il momento, non ha visto Willie replicare a Meta che, stamattina, in conferenza stampa ha dedicato il podio a tutti gli artisti in gara, ribadendo che la sua canzone, Un milione di cose da dirti, non aveva nessun effetto speciale e respingendo, nuovamente, l’accusa di Peyote:

Questo Festival è stato molto strano. Le critiche sulla cover di Lucio Dalla? Ho scelto una canzone molto difficile, da un bel po’ di tempo, non sapevo che l’avrei cantata proprio il 4 marzo. È stata una coincidenza molto bella. Non capisco la critica“.

Ad ogni modo, anche Francesco Renga e Aiello potrebbero presto risentirsi per le affermazioni di Peyote che, sempre nel programma Twitch, ha dichiarato:

Io credo che Renga, e mi dispiace dirlo, perché lui era uno dei rappresentanti della bella vocalità all’italiana. Ha cagato sul microfono stasera o lo penso solo io? A un certo punto, ti dico solo che sembrava Aiello“.

Insomma, più che il premio della Critica meriterebbe quello del criticone.



Articoli che potrebbero interessarti


Willie Peyote
Sanremo, Willie Peyote si scusa coi colleghi: «So di essere una testa di ca**o. Talvolta il microfono dovrebbero spegnermelo»


Ermal Meta - Sanremo 2021
Sanremo 2021, toto vincitore: Ermal Meta accede alla finale da favorito. Willie Peyote secondo


Festival di Sanremo 2021
Festival di Sanremo 2021: ecco i 26 big


Willie Peyote
Sanremo 2021, Willie Peyote: «La D’Urso ha condiviso la mia performance, quindi il pezzo non è stato capito!»

3 Commenti dei lettori »

1. Antonio ha scritto:

7 marzo 2021 alle 14:01

Ha detto semplicemente quello che molti pensano: Ermal Meta è un paraculo da sempre e questo la aiuta molto (la canzone è di buona qualità ma assolutamente non da vittoria, né da podio); ma su renga ha ancora più ragione. Renga è stata la delusione più grande di questo festival, sembra non sappia più cantare ed è finito giustamente in fondo alla classifica. Io Renga lo conosco molto bene e l’ho sempre amato molto ma dopo questo Sanremo ho una nuova consapevolezza su di lui. Spero riacquisti la sua voce



2. Luigi ha scritto:

7 marzo 2021 alle 20:54

Questa è la gente di merda anche negli artisti a Sanremo. Non ci sono parole…che voltagabbane!



3. stefanor ha scritto:

9 marzo 2021 alle 09:52

apprezzo molto Ermal Meta, ma non particolarmente in questa canzone piuttosto insulsa. Il mistero glorioso rimane Annalisa e il suo piazzamento da essere in testa nelle prime tornate a trovarsi ‘’scivolata” quasi in mezzo alla bagarre. Altri misteri…Concordo con Willie per quanto riguarda la vocalita’ di Annalisa che insieme alla Berti ha dato lezioni di canto a tutti!!! Mi sembrava che avesse un grande numero di followers Annalisa, ma alla resa dei conti le cose non sono andate cosi’…
Torna la vecchia regola che purtoppo a votare sono perlopiu’ le donne che…votano la maggior parte delle volte gli uomini…
Chiudo dicendo che ho riascoltato la canzone e il video di ”Musica leggerissima” in una paro la D E L I Z I O S A!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.