5
marzo

Sanremo 2021: Gaudiano è il vincitore delle Nuove Proposte

Gaudiano

Gaudiano vince la sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 con la canzone Polvere da sparo. Il giovane ha trionfato ottenendo la percentuale più alta di voti (28%) nella finalissima disputata all’Ariston nella quarta serata della kermesse.

Gaudiano ha avuto la meglio sugli altre tre giovani che si giocavano con lui la finale. In particolare Davide Shorty si è classificato secondo (25,4%), terzo Folcast (24,1%), quarto Wrongonyou (22,5%).

Io dedico questa canzone a mio padre alla mia famiglia, alle persone che mi permettono di essere qui. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso io lo sento qua con me

ha commentato Gaudiano dopo aver ricevuto il premio.

Sanremo 2021, Chi è Gaudiano – Vincitore Nuove Proposte

Luca Gaudiano ha ventinove anni ed è nato a Foggia. Grande appassionato di musica, cresciuto a pane e cantautori ma affascinato anche dall’hip hop, sta lavorando al primo album previsto per l’autunno; per il 21 e il 25 novembre 2021 sono previsti a Milano e Roma i suoi primi live, Covid premettendo.

Sanremo 2021, Nuove Proposte: gli altri premi

Il Premio della Critica Mia Martini per la Sezione Nuove Proposte, assegnato dalla Sala Stampa Radio Tv e Web, va Wrongonyou con Lezioni di volo. Il Premio Lucio Dalla per la Sezione Nuove Proposte, assegnato dalla Sala Stampa Radio Tv e Web, va invece a Davide Shorty con la canzone Regina.



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Shorty - Sanremo 2021
Sanremo 2021, Nuove Proposte: passano il turno anche Davide Shorty e Wrongonyou


Gaudiano - Sanremo 2021
Sanremo 2021, Nuove Proposte: Folcast e Gaudiano passano il turno


Sanremo 2021, Nuove Proposte
Sanremo 2021: le Nuove Proposte


Amadeus, conferenza stampa Sanremo 2021
Sanremo 2021, conferenza stampa conclusiva in diretta. Salini: «Spero che Ama e Fiore facciano il triplete»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.