4
marzo

Sanremo 2021, Fiorello sfotte i paradossi del protocollo sanitario: «Giù dal palco serve la mascherina, su no»

Fiorello

Una battutina sarcastica ma ben piazzata. Una di quelle che, dietro all’ironia, celano una verità. Nella seconda serata del Festival di Sanremo, Fiorello ha trovato il modo di sfottere alcuni apparenti paradossi del rigido protocollo sanitario che i protagonisti della kermesse devono rispettare. E che sta condizionando non poco l’andamento dello show.

In uno degli snodi della serata, mentre si aggirava a bordo palco tra gli orchestrali e le poltroncine vuote della platea, lo showman ha fatto notare di dover indossare la mascherina. E ha chiosato:

Dovete sapere che dal palcoscenico in giù va usata la mascherina, dal palcoscenico in su me la posso togliere. Perché il virus quando arriva dice: ‘Eh no, qui agisco ma qui non agisco’. Questo è protocollo…“.

Una frecciatina sarcastica alle 75 pagine di protocollo che tutti i partecipanti al Festival devono rispettare. Norme necessarie e sacrosante nella maggior parte dei casi – vista la delicata situazione sanitaria – ma che spesso racchiudono stranezze come quella evidenziata da Fiorello.

La chiosa dello showman è stata accolta con un sorriso appena accennato da Amadeus, in quale in conferenza stampa aveva però ammesso di aver provato un certo smarrimento nel dover presentare i primi minuti di Festival davanti ad una platea deserta (come previsto proprio dal protocollo di sicurezza). “Una sensazione che non auguro a nessun presentatore“, aveva detto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello - Viva Rai2
Mara Venier positiva al Covid. Lo annuncia Fiorello a Viva Rai2 – Video


Sanremo 2021, Ariston senza pubblico
Perché gli spettacoli a teatro di Comedy Central hanno il pubblico e Sanremo no?


Amadeus, Fiorello
Sanremo 2021, l’addio di Fiorello: «A chi verrà auguro la platea piena, ma il Festival gli dovrà andare male!»


Francesca Michielin, Fedez
Sanremo 2021 flower power: bouquet anche agli uomini, all’Ariston parte la rivoluzione «gender free»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.