10
febbraio

diMartedì, Neri Marcorè imita Mario Draghi – Video

Mario Draghi imitato da Neri Marcorè, diMartedì

My name is bond, eurobond” dice Mario Draghi, imitato per la prima volta da a . La parodia del premier incaricato ha aperto ieri il talk show di La7; nella gag dell’attore comico romano – non certo nuovo alle caricature dei protagonisti della politica – l’ex Presidente della Bce è apparso impegnato in una surreale partita a Monopoli con Angela Merkel e Christine Lagarde.

“Angela, ti ricordo che lo spread è sceso del 24% ultimamente” dice il finto Draghi, contrattando con la Cancelliera tedesca anche nell’immaginario gioco da tavolo. Poi l’attenzione passa alla Lagarde (“Ce l’hai il nostro Iban?“) ed il premier incaricato, avvolto da un’aura solenne, inizia persino a parlare in parabole.

A quel tempo, un uomo illuminatamente umile fu chiamato a formare un governo, molte genti vennero a lui. Chi chiedeva il voto, chi metteva il veto, chi auspicava un vate, chi si chiamava Vito…

afferma il finto Draghi nella riuscita imitazione di Marcorè. Il comico ad un tratto cambia voce e l’ex Presidente della Bce inizia così a parlare con la erre moscia, come l’avvocato Agnelli. Con movenze disinvolte racconta di un improbabile incontro notturno con Ursula Von der Leyen: “Lei mi guarda, io la guardo, mi avvicino e le sussurro: My name is bond, eurobond“.

Marcorè – che già si era abilmente trasformato in Giuseppe Conte – è stato tra i primissimi ad imitare il premier incaricato, peraltro con un esito convincente. Prima di lui, anche Dario Ballantini di Striscia la Notizia aveva messo a punto una caricatura di «SuperMario».

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


per un nuovo domani
Per un nuovo domani: Neri Marcorè racconta la storia dimenticata di un gruppo di ebrei in ‘internamento libero’


Crozza imita Giambruno
Crozza riparte dal ‘Fidanzato’ Giambruno – Promo


Michele Santoro - DiMartedì
Santoro attacca Fazio e Annunziata: «Non li sopporto. Sono stati il perno di una politica in Rai fatta di esclusione degli altri»


Bianca Berlinguer - #Cartabianca
Berlinguer contro Ranucci che va ospite da Floris – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.