14
ottobre

Antonella Clerici ricorda in lacrime Gianfranco De Laurentiis: «E’ stato per me un maestro, un amico, un papà» – Video

Antonella Clerici

Se n’è andato il mio amico di sempre“. Occhi lucidi e commozione per , che oggi in diretta ha appreso la notizia della scomparsa Gianfranco De Laurentiis, storico giornalista sportivo del servizio pubblico a cui era molto legata. Proprio con il collega romano, infatti, la conduttrice iniziò la propria carriera in Rai a Dribbling. Visibilmente scossa, durante Antonella ha ricordato Del Leaurentiis così:

Vi avevo detto che oggi mi sentivo strana, ho iniziato la trasmissione e avevo un malessere, non sapevo che cosa fosse. Adesso, durante la pubblicità, mi hanno detto che è mancato, è morto, se n’è andato il mio amico di sempre Gianfranco De Laurentiis. E’ stato la prima persona che ho conosciuto quando sono arrivata a Roma da ragazzina a fare Dribbling per i Mondiali di calcio nel 1990, mi ha adottato nella sua famiglia (…) Ho fatto tutte le più grandi trasmissioni sportive: Dribbling, Domenica Sprint, i Mondiali, le Olimpiadi. Era il mio mentore (…) Era un uomo che ha fatto la storia dello sport, per me era davvero un papà e sono senza parole perché la vita passa attraverso di noi, purtroppo è un periodo che non c’è mai una buona notizia“.

Commovendosi alla vista di una foto – proposta dalla regia – che la ritraeva con Gianfranco De Laurentiis a Tg2 Dribbling, Antonella Clerici ha ricordato il proprio legame con il giornalista romano. Ed ha aggiunto ancora:

E’ un fulmine a ciel sereno, non sapevo e non so cos’è successo perché sono qui in diretta e ho saputo la notizia quando i miei colleghi me l’hanno passata. Io naturalmente finisco la trasmissione ma mi scuserete se non sarò proprio al mio massimo. So che c’è tanta sofferenza in tante case, che continua, e che ogni volta che vediamo un telegiornale sentiamo sempre delle brutte notizie (…) I problemi miei, di Cristina e delle nonne sono i problemi di tutti voi, non crediate che noi nelle nostre case non viviamo gli stessi drammi che avete voi. Quindi eccomi qua, vado avanti nel ricordo del mio Gianfranco. Lui è stato per me un maestro, un amico e un papà“.

La conduttrice, non senza una comprensibile difficoltà, ha poi proseguito la trasmissione.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici (da RaiPlay)
Imbarazzo ad E’ Sempre Mezzogiorno, la signora Maria non sapeva di essere in onda e sbraita: «Queste so’ raccomandate» – Video


Antonella Clerici
Un piccione nello studio di E’ Sempre Mezzogiorno – Video


E' Sempre Mezzogiorno
La Lotteria Italia 2022 abbinata a E’ Sempre Mezzogiorno


Antonella-Clerici-vENIER
Mara Venier ad E’ Sempre Mezzogiorno

1 Commento dei lettori »

1. PeppaPig ha scritto:

14 ottobre 2020 alle 13:56

Effettivamente aveva una signorilità di cui oggi in tv ci sarebbe un bisogno disperato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.