14
ottobre

E’ morto Gianfranco De Laurentiis

Gianfranco De Laurentiis

Gianfranco De Laurentiis

Lo sport in TV perde un altro suo rappresentante. Gianfranco De Laurentiis è morto a Roma all’età di 81 anni, dopo oltre 40 anni di giornalismo in Rai.

E’ stato il conduttore della storica trasmissione di Rai 2 e Rai Sport Domenica Sprint, che ha guidato dal 1987 al 1996, facendo di fatto debuttare sul piccolo schermo Antonella Clerici. Approdato in Rai nei primi anni ‘70, è entrato a far parte della redazione del Tg2 occupandosi di sport con la rubrica Eurogol (primo programma dedicato alle coppe europee), in onda per quasi vent’anni. Volto storico, inoltre, anche di Dribbling, nella stagione 1994/95 ha condotto La Domenica Sportiva, affiancato da Alessandra Casella.

Nella carriera di De Laurentiis non c’è stato soltanto il calcio. Molti, infatti, lo ricorderanno tra i volti principali della Formula 1 su Rai 1, quando conduceva – dal 1997 al 2001 – Pole Position, il programma in onda prima e dopo la diretta dei gran premi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Andrea Purgatori
Andrea Purgatori poteva essere salvato. La consulenza dell’accusa: «Inerzia dei medici, cure sbagliate»


Carlotta Dessì (Facebook)
E’ morta Carlotta Dessì, giornalista Mediaset


Sandra Milo
E’ morta Sandra Milo


Anna Kanakis
E’ morta Anna Kanakis

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.