28
luglio

Friends è la serie più vista su HBO Max. The Big Bang Theory al terzo posto

Friends

Friends

L’affetto del pubblico nei riguardi di Friends, la celebre sitcom andata in onda su NBC dal 1994 al 2004, non accenna a diminuire. Dopo aver lasciato Netflix in America lo scorso dicembre, la serie è approdata su HBO Max, la piattaforma lanciata sul mercato a stelle e strisce il 27 maggio 2020, ed ha raggiunto senza fare fatica il primato di show più visto dal giorno della “fondazione”. Un ulteriore riconoscimento per i sei amici che erano soliti riunirsi al Central Perk, in attesa della futura reunion, che – con ritardo causa Coronavirus – prossimamente sarà resa disponibile sempre su HBO Max.

Pur non segnalando il numero effettivo degli spettatori totali, il CEO John Stankey si è mostrato contento dei risultati di Friends e di HBO Max, sottolineando che la piattaforma può già contare su 4,1 milioni di nuove iscrizioni. Numeri inferiori rispetto a quelli agguantati da Disney+ nel primo periodo, ma che non fanno demordere Stankey, il quale si è posto l’ambizioso obiettivo di 50 milioni di abbonati statunitensi entro il 2025.

Insieme a Friends, spiccano in vetta la serie originale Love Life, prodotta da Lionsgate e interpretata da Anna Kendrick, e The Big Bang Theory, rispettivamente al secondo e terzo posto. Risultati in qualche modo attesi visto che HBO Max ha speso oltre 1 miliardo di dollari per avere i diritti in esclusiva delle serie Warner Bros che si sono piazzate sul primo e sul terzo gradino più alto del podio. Proposte ’storiche’ che hanno meno probabilità di attrarre nuovi clienti  ma che rappresentano dei titoli grossi in termini di customer retention.

Tra i più visti, insieme a Love Life, ci sono inoltre sette prodotti originali: Doom Patrol, Looney Tunes Cartoons, The Not-Too-Late Show, Legendary, Search Party, Close Enough e Expecting Amy. In un comunicato ufficiale, il gruppo WarnerMedia ha inoltre affermato che gli abbonati di HBO Max trascorrono sulla piattaforma il 70% del tempo in più rispetto a quello su HBO Now, l’offerta indipendente lanciata nel 2015, che contiene soltanto i prodotti HBO.

HBO Max, oltre alle proposte HBO, ha invece nel suo catalogo serie e film per un totale di 15.000 ore. Il pubblico di Max, infine, è più giovane di quello della HBO tradizionale: il 23% degli spettatori ha un’età compresa tra 18 e 24 anni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Harry Potter - Max
Max è la nuova piattaforma che riunisce HBO e Discovery. In arrivo la serie su Harry Potter e un nuovo prequel di Games Of Thrones


Toy Boy 2
Toy Boy 2: torna su Netflix il ’sensuale’ giallo spagnolo


Ozark - Netflix
Ozark: su Netflix arriva la prima parte della quarta e ultima stagione


friends
Friends: la Reunion il 27 maggio su HBO Max. Ci saranno anche Justin Bieber e Lady Gaga – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.