2
luglio

Mi manda Raitre: Federico Ruffo con Lidia Galeazzo al posto di Salvo Sottile

Federico Ruffo

Cambio della guardia a Mi Manda Raitre. Come noto, il programma del daytime dedicato ai diritti dei consumatori non sarà più condotto da Salvo Sottile. Al suo posto, come riporta Dagospia, Federico Ruffo con la giornalista Lidia Galeazzo.

Per Ruffo si tratterà di una promozione, visto lo storico titolo in questione. Già realizzatore di inchieste per Report, Ruffo dal 2016 ha condotto Il posto giusto, programma sul mondo del lavoro, e FarWeb (durato una sola edizione), sull’odio che circola in rete. Ora si occuperà di sprechi, raggiri, truffe e di istanze dei cittadini: temi che da sempre appartengono alla tradizione di Mi manda Raitre. Il giornalista erediterà una trasmissione in buona salute, che Salvo Sottile ha confermato tale nei quattro anni di permanenza, caratterizzati – nella stagione 2016/2017 – anche da un approdo in prima serata. Recentemente il conduttore siciliano, aveva pure introdotto in puntata uno sportello quotidiano realizzato in collaborazione con l’INPS e aperto alle domande dei telespettatori. Ruffo, in passato, è stato redattore della trasmissione.

La giornalista Lidia Galeazzo arriva, invece, da Chi l’ha Visto?, dove è stata stretta collaboratrice di Federica Sciarelli. Precedentemente ha lavorato nella redazione del Tg2, testata nell’ambito della quale condusse anche la rubrica Mistrà, in onda nel 2005. Per lei ora, la promozione alla guida dello storico programma del daytime di Rai3.



Articoli che potrebbero interessarti


Mi manda Raitre, Federico Ruffo e Lidia Galeazzo
Mi manda Raitre, il saluto commosso di Ruffo e Galeazzo. «Quest’anno abbiamo imparato a gestire il fango di alcuni colleghi»


Mi Manda Raitre
Mi Manda Raitre: la differenza con le altre stagioni è «sottile»


Federico Ruffo, Mi manda Raitre
Mi manda Raitre trasloca al weekend e punta sull’inchiesta. Federico Ruffo solo alla conduzione


Federico Ruffo
Federico Ruffo attacca sui social: «Piccolo avvelenatore di pozzi. Ti fai complimenti da solo, quanta solitudine». Con chi ce l’ha?

1 Commento dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

7 luglio 2020 alle 11:19

Non capisco xchè hanno mandato via SALVO SOTTILE a me piacevo molto.E’ adesso mettanoi 2 persone????CHè VERGOGNA



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.