19
maggio

Star Trek: Strange New Worlds è il nuovo spin-off della saga

Anson Mount

Anson Mount

Un brand senza tempo. Si intitolerà Star Trek: Strange New Worlds, la nuova serie commissionata da CBS All Access, che vedrà il ritorno di Anson Mount, Ethan Peck e Rebecca Romijn, nei panni di tre dei personaggi più amati della seconda stagione di Star Trek: Discovery. Nell’ordine il capitano Christopher Pike, l’ufficiale scientifico Spock e Number One.

La serie seguirà così le vicende dei tre protagonisti, alla costante ricerca di mondi inesplorati intorno alla galassia, nel decennio precedente l’arrivo a bordo del Capitano Kirk sull’Enterprise. Il primo episodio è stato scritto da Akiva Goldsman, in collaborazione con Jenny Lumet e Alex Kurtzman, ideatore anche di Star Trek (Discovery), da cui appunto è tratto lo spin-off in questione. Star Trek: Strange New Worlds sarà prodotta da CBS Television Studios, Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

“Quando dicevamo di sentire tutto l’affetto dei fan per Pike, Number One e Spock nell’ultima stagione di Star Trek: Discovery, dicevamo sul serio. Questi iconici personaggi hanno una storia profonda nel canone Star Trek, eppure molte delle loro storie non sono state ancora raccontate. Con Akiva ed Henry al timone, l’Enterprise, il suo equipaggio e i suoi fan partiranno per uno straordinario viaggio verso nuove frontiere nell’universo di Star Trek

ha affermato entusiasta Alex Kurtzman. “Un’aggiunta perfetta al franchise”, ha dichiarato Julie McNamara, vicepresidente esecutivo e responsabile della programmazione di CBS All Access, che metterà in scena una prospettiva completamente nuova delle storie ideate fino ad ora e che riguardano l’universo di Star Trek. CBS, infatti, in questi ultimi anni ha puntato molto sul marchio considerato capostipite della fantascienza in tv e continuerà evidentemente a puntarci (sono già in cantiere la terza stagione di Star Trek: Discovery, la seconda di Star Trek: Picard e il debutto – previsto per fine anno – della serie animata Star Trek: Lower Decks).



Articoli che potrebbero interessarti


The Inhumans
Serie Tv: le news dal Comic-Con 2017


star_trek rai4
STAR TREK: DA DOMANI SU RAI 4 LA PRIMA STORICA SERIE


Palinsesti FOX, FX, FOX RETRO'
CANALI FOX: IN ANTEPRIMA LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA STAGIONE. HAPPY DAYS, LO SPIN OFF DEI GRIFFIN E UNA DOCUFICTION SULLA BOXE


IL TELECOMANDO GUIDA TV 1 OTTOBRE 2009
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 OTTOBRE 2009

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.