Ora in tendenza
CANALI FOX: IN ANTEPRIMA LE NOVITA’ DELLA PROSSIMA STAGIONE. HAPPY DAYS, LO SPIN OFF DEI GRIFFIN E UNA DOCUFICTION SULLA BOXE
di Mattia Buonocore
13/08/2010 - 13:36

Chi vive di solo satellite, non può non conoscerli e non può non apprezzarli o quanto meno seguirli. Sono i canali FOX, vere e proprie roccaforti per il gruppo del tycoon Murdoch e appuntamenti irrinunciabili per gli appassionati di telefilm e non solo. Poco meno di un mese e anche sulle reti di Fabrizio Salini si darà il via ad una nuova stagione, caratterizzata da alcune novità. Ve ne presentiamo alcune in anteprima.
Cominciamo con Fox Retro‘, che ha da poco compiuto un anno di trasmissioni, e che da settembre regalerà ai suoi fan nuovi classici della serialità a stelle e strisce. Dal lunedi al venerdi alle 18.30 rivedremo, infatti, Il Tenente Colombo, pronto altresì a sbarcare in prima serata con i tv movie; nello slot di punta spazio anche a Star Trek e Charlie’s Angels con episodi back to back. Atteso ritorno sarà anche quello di Arthur Fonzarelli, alias Fonzie, in Happy Days in onda con le prime serie in daytime.
Su Fox si segnalano, invece, la serie americana Happy Town (dal 5 settembre), i nuovi episodi del telefilm rivelazione Glee (dal 15 settembre) ma soprattutto Cleveland Show, spin off dei celebri Griffin, in onda da martedi 7 settembre alle 21. In prima visione assoluta debuttano anche gli zoombie di The Walking Dead, miniserie in 6 episodi da 60 minuti tratta da un celebre fumetto.
Ma la rete su cui si preannunciano le maggiori novità è FX. Reduce da un restyling che ha aumentato la qualità dei contenuti e ha alzato il profilo del pubblico, ma non gli ascolti (si registra un brusco calo se rapportiamo gli ultimi due mesi all’anno precedente), il canale 119 di Sky si prepara all’autunno con le nuove stagioni di “24” (ultimo giorno per Jack Bauer), Big Love, The Unit e Brotherhood.
Il sabato, poi, sarà occupato da una speciale serata tv movie seguita da puntate antologiche di Saturday Night Live. Previste anche delle produzioni originali: Boxe (titolo provvisorio) docufiction prodotta da Magnolia Doc che racconterà il mondo della boxe in 10 puntate; e Coca Nostra, film documentario sulla cocaina per la regia di Claudio Canepari. Infine, sarà accantonato l’esperimento del prime time che, dalle 23, ritorna alle 21.00.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Tek dice:
Ma Glee non inizia mercoledì 15?
Mattia Buonocore dice:
@Tek hai ragione, c'è stata una variazione di palinsesto.
pietro89 dice:
marco521 non è che se li fa fregare, ci sono dei diritti retroattivi da rispettare, e solo the cleveland show è nato dopo l'arrivo della fox in italia ;)
Mattia Buonocore dice:
@TV Mania francamente ora non mi ricordo :D credo ad ottobre, appena sarò sicuro ti farò sapere :-)
marco521 dice:
wow! il Cleveland Show in prima serata! l'unica cosa che mi scoccia di Fox è che i cartoni animati come Griffin, Simpson, American Dad se li fa fregare da Italia1 che oltretutto li censura...
TVmania dice:
Scusatemi ora leggo, trasferisco la domanda a Mattia B. che hai scritto il post...Brotherhood?
Tvmania dice:
Davide un piacerone :) sapresti indicarmi quando le nuove stagioni di Brotherhood? Grazie mille.