
28
aprile
L’Aria che Tira, assembramento all’arrivo di Conte a Genova, la Merlino sbotta: «Scena ridicola, mi sembra folle» – Video

Myrta Merlino
L’Aria che Tira non è delle migliori. Oggi, Myrta Merlino ha seguito in diretta l’arrivo di Giuseppe Conte a Genova, dove il premier si è recato per il varo dell’ultima campata del nuovo Ponte Morandi. Conte scende dalla macchina e appare da subito evidente un assembramento di persone, tra fotografi, cameraman e tecnici. Le immagini non lasciano indifferente la Merlino:
“Mi sembra che l’assembramento c’è tutto sinceramente (…) C’è pure uno con la mascherina col naso fuori, cioè ragazzi ma è una roba ridicola“
esclama la Merlino sbigottita. Il tutto viene confermato dall’inviato del programma. presente sul posto, che definisce inguardabile la scena a cui suo malgrado stava prendendo parte (“a volte non viene proprio rispettata la distanza di sicurezza”). La situazione non sembra migliorare e a quel punto la conduttrice prende una posizione molto chiara:
“Posso dire una cosa, Andrea? Non me ne frega niente, preferisco non sentire Conte e non averti in quell’assembramento. La trovo una cosa completamente ridicola. Una follia (…) Alle immagini in diretta ci rinuncio volentieri, perché la trovo una cosa vergognosa quella che sto vedendo, lo dico con sincerità”
sbotta definitivamente la Merlino, invitando il giornalista a spostarsi dal caos – cosa che effettivamente poi accade – e sottolineando arrabbiata come ogni giorno nel suo programma ripeta in continuazione le norme di sicurezza da adottare, e poi “vediamo queste scene ridicole, mi sembra folle, una vergogna!”.
Di seguito il video. Se sei su mobile, clicca su ‘versione classica’ in fondo alla pagina.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.