Le sterminate praterie del digitale terrestre si arricchiscono di un nuovo canale. Che, in realtà, ne ripropone altri due. Al numero 65, dal 1° maggio, debutterà Alma Tv, progetto editoriale nato grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione. Inizialmente, il nuovo canale raccoglierà i migliori contributi di Alice (dtt 221) e Marcopolo (222) per raccontare “la bellezza e la forza del nostro Paese” anche attraverso nuovi format.
Il canale – che sul digitale terrestre prenderà il posto che fu di Ibox65 e prima ancora di Acqua Tv – approfondirà alcune tematiche legate al mondo agroalimentare. Alma Tv arriva dopo che, a inizio anno, le trasmissioni dei canali tv del gruppo Alma Media (Alice, Marcopolo, Case Design Stili e Pop Economy) erano state interrotte, con l’annuncio – da parte dell’editore – di una ripresa appena fosse stato possibile.
Oltre alle repliche di Alice e Marcopolo, in palinsesto il pubblico troverà da subito “Pillole di Sapori“, programma in cui non solo alcuni chef ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, insieme alla conduttrice Vassiliki Tziveli, preparano sfiziose ricette raccontando gli aneddoti della loro vita. E anche “Bekér on tour“, in cui ritorna Fabrizio Nonis per raccontare l’arte della macelleria e come abbinare e valorizzare al meglio cotture e materie prime.
La raccolta pubblicitaria del canale è affidata a PRS Mediagroup.