9
aprile

SIMONA VENTURA, “CREDERCI SEMPRE, ARRENDERSI MAI”

Simona Ventura @ Davide Maggio .it

E’ uscito da poco il libro, scritto da Simona Ventura, in cui la conduttrice di Raidue racconta i suoi primi 43 anni.

La biografia parte da quella ragazzina, figlia di un ufficiale dell’esercito e di un’ex mannequin taglie forti, che voleva diventare la nuova Raffaella Carrà, salvo poi cambiare idea dopo averla conosciuta. La Mona non va troppo per il sottile dichiarando a tal proposito, nel suo libro fresco di stampa, che “primo, a 55 anni non puoi pensare di averne 30, secondo perchè una col suo successo dovrebbe essere magnanima e generosa, invece il vuoto e terzo perchè la signora è fedele al metodo donna contro donna.

In occasione di questa pubblicazione, il settimanale “A”, diretto da Maria Latella, ha intervistato Simona Ventura che si racconta ai lettori senza troppi filtri e con la tipica franchezza che l’ha resa celebre.

Molti gli argomenti che vengono affrontati, spaziando dalla sfera sentimentale a quella professionale, senza tralasciare alcuni aspetti della sua vita passata, da quando, adolescente, veniva derisa dai ragazzini di Chivasso perchè certa che avrebbe condotto La Domenica Sportiva, a quando è passato nella sua vita lo “tzunami”, come lei stessa definisce la fine del matrimonio con Stefano Bettarini.

La conduttrice si confessa apertamente, senza peli sulla lingua, parlando dei motivi che l’hanno costretta a chiedere il divorzio dall’ex calciatore e ora co-conduttore di Buona Domenica.

Sembra che galeotta sia stata un’intervista al vetriolo rilasciata dal suo ex marito dove, tra le altre cose, la conduttrice piemontese avrebbe appreso di non piacergli fisicamente.

Chi ha il pane non ha i denti potremmo dire, sta di fatto che SuperSimo avrebbe messo seriamente in discussione la sua relazione tanto da cadere tra le braccia di Giorgio Gori, numero uno di Magnolia, la società che produce l’Isola dei Famosi, nonchè marito di Cristina Parodi.

Come la stessa conduttrice dichiara, Gori è stato colui che ha fatto implodere il suo matrimonio precisando di non aver mai avuto alcuna aspettativa in merito al loro futuro. Ai tempi in cui si svolsero i fatti, la vicenda sollevò un gran polverone mediatico tant’è che la stessa Parodi dichiarò, in seguito, di essere riuscita ad uscire più forte di prima da una montagna di spazzatura, anzi di merda (testuali parole).

Qualche parola, moderata e centellinata, dedicata anche al pediatra Stefano Martinelli, con il quale la Ventura è stata fidanzata per due anni, dopo la separazione da Bettarini. Nesssun commento, invece, trapela su quella che ormai viene ritenuta la sua ultima fiamma : il trentraenne Francesco Bono.

Da questa intervista emerge una Simona Ventura che, come l’Araba Fenice, risorge sempre dalle sue stesse ceneri, pronta a guardarsi le spalle perchè la pugnalata è sempre in agguato, fiera della sua età e consapevole di avere delle responsabilità legate al futuro delle persone che lavorano nei suoi programmi.

Una donna, “tutta donna” come recita la nuova sigla di “Quelli che il calcio”, tanto forte in apparenza, quanto fragile nell’intimità e che, nonostante dichiari di essere molto indecisa su chi votare alle prossime elezioni, non fa mistero di nutrire una certa stima nei confronti di Daniela Santanchè e Michela Brambilla, salvo poi mettere una buona parola anche per Rosy Bindy, Livia Turco e la Bonino. Un atteggiamento politically correct che poco si confà a SuperSimo… ma in tempi di par condicio pre elettorale, le si può perdonare anche questo.



Articoli che potrebbero interessarti


monica setta
MONICA SETTA VI DIRA’ TUTTO MA PROPRIO TUTTO SULLA RAI. IN UN LIBRO VERITA’ CAPITOLI SU LIOFREDI, VENTURA, MASI…


DM Live24 24 Aprile 2011
DM LIVE24: 24 APRILE 2011. BUONA PASQUA A TUTTI.


Mara Venier a Citofonare Rai2
Incursione a sorpresa di Mara Venier a Citofonare Rai 2. Paola Perego la ringrazia: «E’ stata accanto al mio letto in ospedale»


Simona Ventura - Citofonare Rai2
Citofonare Rai2 prosegue con Simona Ventura (dopo l’operazione di Paola Perego)

19 Commenti dei lettori »

1. Ale85 ha scritto:

9 aprile 2008 alle 19:31

Io ricordo le prime volte della Ventura come concorrente in alcune puntate di “”"”W le donne”"”" su Rete 4 nel 1985, e in quella trasmissione faceva vedere le sue qualitÇÿ nel mondo dello spettacolo. Quella espierenza Çù citata nel suo libro ???.



2. vicio80 ha scritto:

9 aprile 2008 alle 20:58

Ho trovato molto scorretto o comunque incauto quello che la Ventura ha dichiarato su Giorgio Gori.Le riviste di Gossip hanno campato qualche mese sulla notizia che tra i due ci fosse una relazione sempre smentita da entrambi.Le dichiarazioni rilasciate ora danno adito al sospetto che quelle voci non fossero tanto sbagliate.Vero o no Non mi Çù piaciuto visto che Giorgio Gori ha famiglia.Ultimamente non mi piace piÇû come prima.



3. Andrea Ferrario ha scritto:

9 aprile 2008 alle 21:27

@vicio80 Dalle dichiarazione della Ventura, si evince chiaramente che qualcosa c’‘Çù stato. Poi cosa e in che termini, non Çù dato a sapersi, almeno non esplicitamente. E’‘ vero, come dici, che la presunta love story sia stata sempre smentita o comunque r



4. stefano ha scritto:

9 aprile 2008 alle 21:52

Ma come si permette di parlare male della CarrÇÿ? Quanti dischi ha inciso la Ventura? Quante trasmissioni ha condotto facendo 11 milioni di spettatori? Con quanti personaggi famosi come Madonna ha duettato ballando e cantando la Signora Ventura? Si deve lavare bene la bocca prima di parlare male della CarrÇÿ… e ringraziare che le lasciano fare un programma in prima serata che fa meno di due milioni di spettatori…



5. Davide Maggio ha scritto:

9 aprile 2008 alle 22:39

@ vicio80 e Andrea Ferrario : beh, la Ventura ha dato anche i numeri :-) Dice che Çù stata una relazione di “”"”testa”"”" per il 70%… e il 30? :D @ stefano : parlando con Andrea Ferrario, questo pomeriggio, parlavamo proprio dell’‘arrivo di un commento del genere. Eccolo… e’‘ arrivato :-)



6. factotutm ha scritto:

10 aprile 2008 alle 01:43

cosa c’‘entra mettere a confronto il “”"”curriculum”"”"della carrÇÿ e della ventura??avrÇÿ i suoi buoni motivi,simona,per dire quel che ha detto o no??e poi stefano vatti a dare una controllatina agli ascolti che la tua car carrÇÿ ha fatto in una PRIMA SERATA DI RAI1,non saranno 2 milioni ma 100 volte piu deludenti…io adoro entrambe,ma non mi sento di condannare la simo,perchÇù ripeto avrÇÿ le sue validissime ragioni



7. Avanguard ha scritto:

10 aprile 2008 alle 03:59

Secondo me non le si puÇý perdonare proprio nulla. Il suo libro Çù un semplice delirio di onnipotenza, autocelebrativo e irrispettoso non solo nei confronti della CarrÇÿ ma di molte altre persone. E aggiungo pericoloso. PerchÇù pericolosi sono i messaggi che lancia, che le menti piÇû deboli poi colgono nella maniera sbagliata. Basta vedere in che modo si esprime un suo “”"”fan medio”"”" per capirlo.



8. sanjai ha scritto:

10 aprile 2008 alle 11:46

@factotum:scusami eh,la carrÇÿ forse non sarÇÿ andata bene con “”"”amore”"”",ma per il resto mi sembra che su raiuno sia sempre andata bene negli ultimi 12 anni…tutti sti ascolti cosi deludenti non li vedo.(cmq oltra a xfactor ti faccio altri due nomi a cas



9. Andrea Ferrario ha scritto:

10 aprile 2008 alle 14:42

La professionalitÇÿ e i successi di Raffaella CarrÇÿ sono indiscussi. Su questo punto credo che Simona Ventura per prima non abbia nulla da obiettare. La Ventura,come avrei fatto io se fossi stato deluso da un personaggio pubblico che ammiro, ha espresso un’‘opinione sulla base delle sue sensazioni. Non ci vedo nulla di male. In ogni caso sapete come si dice: mai conoscere i propri idoli.



10. Kelly ha scritto:

11 aprile 2008 alle 04:24

Anche se fosse rimasta delusa dalla Raffa nazionale, Simona certe considerazioni poteva tenersele per sÇù!! Come Çù umana lei, lo Çù pure Raffaella con tutte le debolezze del caso. Lo stesso vale per le sparate su altri personaggi che super Simo suole fare senza troppi riguardi… fracamente tendo a ritenerla una strategia pubblicitaria. Non nego che la Mona la preferivo qualche anno fa, piÇû fresca e meno arrogante… Ora col passare del tempo la trovo sempre piÇû superba e un tantino maleducata. Forse in X-factor sta cercando di rifarsi il “”"”look”"”"….



11. Davide Maggio ha scritto:

11 aprile 2008 alle 16:29

@ Kelly : a mio parere la Ventura Çù uno dei pochi, se non l’‘unico personaggio ad essere tale tra i conduttori della nostra televisione. Soprattutto per come cura la sua immagine (lo fa, in realtÇÿ, appositamente per lei una multinazionale americana). Diciamo che la mia idea di televisione implica anche che chi “”"”abita questo mondo”"”" debba sorprendere ogni volta che Çù sul palco. Purtroppo, come hai scritto tu, col passare del tempo la superbia e un pizzico di maleducazione stanno oscurando l’‘immagine a favore di aspetti decisamente meno interessanti.



12. anna ha scritto:

11 aprile 2008 alle 18:35

Credo che la Ventura poteva stare zitta al rigurado della sua relazione con Gori,almeno x rispetto alla Parodi,sulla CarrÇÿ nn mi esprimo da anni aspetto il momento in cui la CarrÇÿ nomini la Cuccarini come sua erede ma nn Çù mai successo,forse alla CarrÇÿ rode il fatto che Lorella l’‘abbia sostituita nello spot delle cucine…..Lorella for ever….



13. Capitano Sal ha scritto:

12 aprile 2008 alle 14:01

La Ventura punta troppo al’‘immagine,in realtÇÿ non sa cantare,non sa ballare,non sa recitare,non sa l’‘inglese e nessuna altra lingua straniera.Non ha neanche la favella di bonolis o la cultura di Gerry Scotti.Il suo vocabolario Çù abbastanza ridotto, salvo arricchirsi ogni tanto di parole particolari che non hanno alcun nesso con la frase che sta dicendo in quel momento.Diciamo che l’‘essersi imposta come personaggio fuori dagli schemi,le ha portato bene, ma forse con il tempo questo non basta.



14. factotutm ha scritto:

12 aprile 2008 alle 21:49

concordo con andrea ferrario…capitano sal potevi risparmiarti quel post…noioso



15. Mariano da Gallipoli ha scritto:

19 aprile 2008 alle 11:25

Certo non si possono paragonare Raffaella e Simona. La prima donna di classe, artista completa e internazionale, amata da una stragrande maggioranza del pubblico televisivo e non, lontana da un mondo pettegolo quale quello visto e rivisto nelle diverse trasmissioni o letto sui rotocalchi appositi. Raffaella regina degli ascolti e della qualitÇÿ dei suoi programmi. La seconda….beh che c’‘Çù da dire della seconda? Permanente con suo enorme piacere negli scandali, regina di che? Di programmi senza capo nÇù coda che possono benissimo fare a meno della sua presenza. Il calcio regge da sÇù, le canzoni pure e l’‘Isola…beh se la presentasse Nilla Pizzi avrebbe lo stesso successo. Simona datti na regolata e una ridimensionata. Ah dimenticavo, evita di cantare, sia pur facendolo con ironia la figura Çù pessima!



16. Fabio ha scritto:

22 aprile 2008 alle 17:51

Se la Ventura ha scritto questo evidentemente sarÇÿ stata “”"”scottata”"”" dalla mitica Raffa… Ma la cosa piÇû bella Çù che la CarrÇÿ contattata da un settimanale per la replica… ha comunicato che non ha nulla da dire!! Che classe!!!!!!! Evidentemente cara Simona se la CarrÇÿ Çù cosǪ fredda.. nel senso che una volta finito il suo lavoro non la si vede piÇû….. (francamente non ha bisogno di prostituirsi da un tv all’‘altra…) Çù perchÇù ama la sua vita privata… non tutte sono come te!! I suoi amici sono persone non dello spettacolo… e francamente fa molto bene visto gli elementi che sono pronti a osannarti e poi ti “”"”sputano”"”"addosso! Per aver cosǪ bisogno di sparare a zero su tutti bisogna avere dentro di se tanta amarezza e rabbia… mi dispiace per te! Auguri cara Simo…. ne riparliamo tra vent’‘anni…



17. mario ha scritto:

22 maggio 2008 alle 23:45

Concordo con Fabio e il suo equilibrio. Bellissimo rendere nota la reazione di Raffaella. Non ha niente da dire.!!! Questa mancata reazione alle provocazioni strumentali rappresenta per me uno stile di vita sublime. La reazione e’‘ passiva e non puÇý che rafforzare chi l’‘ha originata, in una posizione di dominaza La mancata reazione e’‘ una precisa azione (e’‘ quindi attiva). Del resto lo diceva pure Gesu’‘: questo in sintesi e’‘ il significato del non porgere l’‘altra guancia. Azione, non reazione. E del resto mica possono essere tutti saggi come le grande Raffa! P.s. giusto per precisare, Amore ha fatto una media di ascolti di circa 4 milioni a sera. Almeno il doppio di quanto fa mediamente la ventura. baci baci ahahaah



18. ramesse ha scritto:

2 agosto 2008 alle 09:35

Buon giorno, ho bisogno di scrivere alla Signora Simona Ventura….posso avere un indirizzo? Grazie



19. Supersimofan ha scritto:

22 dicembre 2009 alle 15:42

Ma state zitti manica di fans incompetenti non conoscete i meccanismi della tv sapete solo difendere questo o quel personaggio,senza neanche conoscerli di persona..simona come il sottoscritto l’abbiamo conosciuta di persona la carrà,e vi posso assicurare che nei confronti dei colleghi o dei giovani non ha nessun rispetto,è fredda,disumana,in 40 anni di carriera non ha fatto emergere nessuno a differenza di baudo o altri conduttori,ha sfruttato le scuole di danza per anni nei suoi programmi lagnosi per fare audience e non pagava nessuno nemmeno spese per il treno o albergo rimborsava la rai,oltre ad essere molto brutta diversa da come appare in tv viene ritoccata nelle foto sui giornali e supertruccata..inoltre ha cattivo gusto nel vestire è antiquata..sta classe dove la vedete non sò io..la ventura sà vestire,non saprà cantare o ballare,ma la conduttrice là sà fare,ha grinta da vendere..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.