Ora in tendenza

GF Vip, Paola sta dalla parte di Antonella: «Fernanda sai come si chiama questa? Provocazione»

di Roberto Mallò

25/03/2020 - 18:37

GF Vip, Paola sta dalla parte di Antonella: «Fernanda sai come si chiama questa? Provocazione»
Paola e Fernanda
Paola e Fernanda

I biscotti per celiaci di Antonella Elia, capaci di creare la scorsa notte una discussione con Fernanda Lessa, continuano ad essere al centro dell’attenzione dei concorrenti del Grande Fratello Vip. In particolar modo, Paola Di Benedetto e Sara Soldati hanno cercato di far capire alla brasiliana che, probabilmente, ha sbagliato a ‘rubare’ una confezione degli stessi alla coinquilina, andando nuovamente incontro alla sua ira.

Dopo che Sara ha ricordato a Fernanda che Antonella è solita mettersi da parte alcune confezioni di biscotti perché non ne può mangiare altri, Paola è partita con la difesa della Elia:

Il tuo è un gesto nobile di volerli lasciare a disposizione di tutti, lei se li prende non per cattiveria ma perché l’ha fatto per due mesi, metterli a disposizione di tutti, e finivano sempre. A una certa ha detto: ‘O li tengo per me oppure’…“.

Interrotta dalla Lessa (Non li ha mai lasciati, comunque“), la Di Benedetto ha proseguito la sua difesa della Elia:

No, li ha sempre dati a tutti, questo l’ho visto anche io (…) Io sono l’unica che non li ha mai chiesti. Fatto sta che ha capito che o se li prende o sennò rimane senza mangiare. Il tuo gesto alla base è sbagliato perché se tu avessi aperto l’armadio per caso, avessi capito che quello era l’armadio di Antonella, avessi visto i biscotti e gli dicevi: ‘Anto, si sono mangiati tutti i miei biscotti. Ti va se li dividiamo?‘”.

Fernanda si è giustificata spiegando che da parte sua voleva soltanto essere uno scherzo, ma Paola ha rincarato:

Fernanda non è uno scherzo. Sai come si chiama questa? Provocazione (…) Alla base è il gesto che è sbagliato, perché basta dire: ‘Me ne dai un po’, che c’ho fame?’“.

La Lessa non ha comunque voluto sentire ragioni, così la Di Benedetto ha tentato di chiudere il suo discorso:

E allora ragazzi viviamo come gli animali per le settimane che restano. E allora se queste sono le regole io mi dissocio, perché non mi appartiene“.

La brasiliana, indispettita, ha comunque tenuto a precisare che spesso la Elia ha mangiato del cibo contenente il glutine, come la pasta all’amatriciana o il panino con l’hamburger, ma anche in questo caso Paola ha dissentito:

Le mangia sempre in porzioni piccole. Diciamo che di media non può mangiare la roba con il glutine“.

Non scoraggiata dall’ennesima opposizione di Fernanda (I biscotti stamattina li ha“), l’ex Madre Natura ba sorvolato sul presunto livido fatto dalla Elia alla Lessa (Ero in bagno. Non ho visto“) e  ha concluso:

E’ il gesto che fa la reazione delle persone. La cosa sbagliata è quella“.

A quel punto, Licia Nunez è intervenuta in favore della brasiliana, sottolineando a Paola che qualche notte fa lei stessa aveva fatto uno scherzo con dei palloncini a Fernanda. La Di Benedetto non ha esitato a rispondere:

Deve arrivare un certo punto in cui una parte deve dire basta. Un attimo. Stop“.

Qui il video su MediasetPlay

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.