7
febbraio

Sanremo 2020, Achille Lauro e i suoi look: «La confusione dei generi è il mio modo di dissentire contro i maschi omofobi»

Achille Lauro

La confusione di generi è il mio modo di dissentire e ribadire il mio anarchismo“. L’ambiguità come protesta. rivendica e motiva le scelte legate ai vistosi look da lui stesso esibiti al Festival di Sanremo 2020. In una mail inviata ai giornalisti e pubblicata sui social, il cantante ha parlato apertamente delle irriverenti scelte d’immagine che stanno attirando l’attenzione ad ogni sua apparizione sul palco dell’Ariston.

Nel messaggio intitolato ‘Sono stato anche io bambina’, il trapper scrive:

Cinquantenni disgustosi, maschi omofobi. Ho avuto a che fare per anni con ’sta gente volgare per via dei miei giri. Sono cresciuto con ‘sto schifo. L’aria densa di finto testosterone, il linguaggio tribale costruito, anaffettivo nei confronti del femminile e in generale l’immagine di donna oggetto con cui sono cresciuto. Sono allergico ai modi maschili, ignoranti con cui sono cresciuto. Allora indossare capi di abbigliamento femminili, oltre che il trucco, la confusione di generi è il mio modo di dissentire e ribadire il mio anarchismo, di rifiutare le convenzioni da cui poi si genera discriminazione e violenza“.

Nella prima serata del Festival 2020, il cantante si era spogliato durante l’esibizione, rimanendo semi nudo, con indosso una tuta aderente e glitterata. Ieri sera, invece, l’apparizione con un look ispirato a David Bowie. Al riguardo, l’artista ha aggiunto:

“Sono fatto così mi metto quel che voglio e mi piace: la pelliccia, la pochette, gli occhiali glitterati sono da femmina? Allora sono una femmina. Tutto qui? Io voglio essere mortalmente contagiato dalla femminilità, che per me significa delicatezza, eleganza, candore. Ogni tanto qualcuno mi dice: ma che ti è successo? Io rispondo: ‘Sono diventato una signorina‘”.

Evidente, insomma, che, anche nelle prossime sue esibizioni sanremesi, il cantante romano non smetterà di stupire con i suoi look. Ci si aspettano sorprese e provocazioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


Achille Lauro
Sanremo 2020, Achille Lauro interpreta la ‘Regina Vergine’ e bacia Boss Doms


Achille Lauro, look quarta serata Sanremo
Sanremo 2020, Achille Lauro fischiato


Sanremo 2020 (Twitter @SanremoRai)
Sanremo 2020, le pagelle della prima serata

2 Commenti dei lettori »

1. Gianni ha scritto:

7 febbraio 2020 alle 19:44

Imbellettare il nulla.



2. Alex ha scritto:

7 febbraio 2020 alle 20:08

ma questo senza talento non puo` nemmeno leccare il cane di Bowie!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.