4
febbraio

Sanremo 2020, Achille Lauro provoca con un look shock – Foto e Video

Achilla Lauro - Sanremo 2020 (Twitter @SanremoRai)

Achilla Lauro - Sanremo 2020 (Twitter @SanremoRai)

Geniale Achille Lauro. Geniale e provocatorio. Nella sua prima esibizione al Festival di Sanremo 2020, il cantante ha spiazzato tutti ed è apparso sul palco con un abitino aderente tutto glitterato in oro. Che l’irriverente trapper potesse regalare sorprese era da metterlo in conto. Che volesse addirittura ispirarsi a San Francesco, no.

Achille Lauro, durante l’esecuzione del suo brano in gara, Me ne frego (qui il testo), si è spogliato dell’abito con cui era entrato in scena ed ha svelato un look del tutto inaspettato. Sotto il vestito niente, o quasi. Il cantante è rimasto con indosso una tutina piena di brillantini dorati, che lasciava parte del petto nudo e metteva in mostra le sue forme.

Una mossa provocatoria, soprattutto nel significato – persino teologico! – che forse a molti sarà sfuggito. Lo staff del cantante comunica infatti che quella rappresentata da Achille Lauro era una scena ispirata ad un affresco attribuito a Giotto: il momento in cui San Francesco d’Assisi si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà.

L’artista, salito sul palco a piedi nudi, indossava una cappa di velluto nero, ricamata a mano, con pailettes oro e argento per rappresentare il mondo a cui il Santo ha scelto di rinunciare. Paragone azzardato? A Sanremo succede anche questo.

Sanremo 2020, Achille Lauro: il look

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus - finale Sanremo 2020
Sanremo 2020, le pagelle finali


Achille Lauro
Sanremo 2020, Achille Lauro interpreta la ‘Regina Vergine’ e bacia Boss Doms


Achille Lauro, look quarta serata Sanremo
Sanremo 2020, Achille Lauro fischiato


Achille Lauro
Sanremo 2020, Achille Lauro e i suoi look: «La confusione dei generi è il mio modo di dissentire contro i maschi omofobi»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.