24
gennaio

Una Storia Da Cantare dal 15 febbraio torna nel sabato sera di Rai1

Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri

Bianca Guaccero ed Enrico Ruggeri

Tre nuovi omaggi ad altrettanti cantautori italiani attendono Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, conduttori di Una Storia da Cantare. Il programma di Rai 1, andato in onda con discreti risultati lo scorso novembre, si appresta a tornare per una seconda edizione. L’annuncio ‘ufficiale’ è arrivato da Ruggeri attraverso i suoi social.

E anche il secondo progetto è andato in porto: torna su Rai Uno ‘Una Storia da Cantare’!!! Tre prime serate il 15, il 22 e il 29 febbraio. Grazie a chi mi ha dato fiducia, grazie alla grande squadra che mi ha accompagnato e, come da tradizione, grazie a chi mi ha attaccato portandomi fortuna ancora una volta… E adesso al lavoro

ha scritto il cantante su Facebook, annunciando che la trasmissione prenderà il via il sabato successivo alla finale del Festival di Sanremo 2020. Enrico ha fatto un’allusione a chi negli scorsi mesi aveva aspramente criticato Una Storia da Cantare, in primis Andrea Barbacane, il nipote di Lucio Battisti. Il programma, nella prima stagione, ha registrato una media di 3.697.000 telespettatori con il 18,82% di share, dati che hanno reso possibile il rinnovo. Da febbraio, il prime time di Rai 1 si scontrerà dunque con l’inossidabile C’è Posta Per Te, ritrovando come diretta competitor Maria De Filippi (a novembre, su Canale 5 era in onda Tu Si Que Vales).

Al fianco di Ruggeri ci sarà nuovamente Bianca Guaccero per dare vita a quella che potrebbe essere, almeno per ora, una delle sue ultime esperienze sulla Rai; la conduttrice potrebbe infatti passare, dalla prossima stagione televisiva, su Tv8. Le tre nuove puntate, secondo quanto si apprende, saranno dedicate a Domenico Modugno, Rino Gaetano e Pino Daniele. Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla e Lucio Battisti sono stati i protagonisti della stagione d’esordio.



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero
Una Storia da Cantare, Ruggeri e Guaccero inaugurano il nuovo sabato di Rai 1. De Santis: «Linea culturale che va da un’altra parte rispetto alla concorrenza»


Enrico Ruggeri
Una Vita Da Cantare: Enrico Ruggeri racconta la canzone d’autore italiana


Flora Canto
Flora Canto nel nuovo show di Enrico Ruggeri


RUGGERI_mr copia
BOOM! Gli Occhi del Musicista con Enrico Ruggeri nella seconda serata di Rai2, tra Cattelan e De Martino

1 Commento dei lettori »

1. kalinda ha scritto:

24 gennaio 2020 alle 14:12

Per Mango?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.