Ora in tendenza

Casamonica a Fuori dal Coro, Giordano replica a Raggi e Morra: «Mi sono rotto. Parlarne significa lottare contro il clan»

di Marco Leardi

04/12/2019 - 16:06

Casamonica a Fuori dal Coro, Giordano replica a Raggi e Morra: «Mi sono rotto. Parlarne significa lottare contro il clan»
Fuori dal Coro, Casamonica

Fuori dal Coro, dentro la polemica. Mario Giordano non si è sottratto dal replicare al presidente della Commissione Antimafia, Nicola Morra, e alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, che avevano criticato la sua decisione di ospitare su Rete4 Luciano Casamonica, esponente del famigerato clan malavitoso. Il giornalista ha risposto ai giudizi preventivi dei due politici con una serie di tweet affilati.

Se Raggi e Morra avessero visto #fuoridalcoro prima di giudicarlo avrebbero capito che parlare dei Casamonica e delle loro folli richieste significa continuare la lotta contro i clan, e stare vicino alle vittime. Pensassero ad aiutare queste ultime anziché invocare censure idiote. E poi mi sono rotto le palle. La trasmissione può non piacere, ci mancherebbe. Ma chi è che aveva ieri gli operai (450) della Mahle rimasti a casa? Chi è che settimana  scorsa  aveva quelli della Embraco? Chi denunciava le parcelle dei liquidatori Ilva? Chi ha denunciato la scandalo degli oneri di sistema? I costi folli sulle bollette? Lo scandalo di Kpmg che prende i soldi della consulenza sullo sfascio della sanità in Calabri? O le consulenze ad Alitalia? Se volete continuo…

ha scritto su Twitter Giordano, che già durante la trasmissione di ieri aveva sbertucciato Virginia Raggi, la quale aveva definito l’ospitata di Luciano Casamonica “una vergogna“.

Ospitare personaggi come Luciano Casamonica in tv è grave, è contrario al senso di legalità che dovremmo avere a cuore tutti. E’ incomprensibile il perché si debba dare voce a chi ha saccheggiato, sfruttato un’intera città, agendo con violenza e prevaricazione. Non si può accettare che la mafia sia avanspettacolo

aveva invece attaccato Morra. Ma le sue erano state critiche anticipate. Durante la diretta, infatti, Giordano ha saputo gestire adeguatamente la presenza dell’ospite scomodo, chiedendogli conto degli abusi edilizi commessi dal clan.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.