
27
agosto
Carlo Conti con Antonella Clerici per lo Zecchino d’Oro 2019

Antonella Clerici e Carlo Conti
Antonella Clerici non sarà l’unica conduttrice della sessantaduesima edizione de Lo Zecchino D’Oro: la presentatrice dovrà infatti dividere la scena con Carlo Conti, direttore artistico, dal 2017, della storica manifestazione canora per bambini. Una doppia conduzione che terrà banco soltanto per la puntata prevista in prime time, in onda su Rai1 sabato 7 dicembre 2019.
La Clerici – riporta Sorrisi – condurrà in solitaria soltanto gli appuntamenti pomeridiani dello Zecchino, da giovedì 5 a sabato 7 dicembre. La sera stessa, invece, la puntata speciale in prima serata potrà contare anche sul supporto di Conti, già alla guida negli scorsi anni di alcuni prime time con protagonista il coro dell’Antoniano di Bologna.
Se da un lato la presenza di Conti è una garanzia, dall’altro stupisce – a fronte delle polemiche degli scorsi mesi – che il primo prime time della conduttrice dopo mesi di assenza sia da condividere con un collega. Come se la Clerici da sola bastasse soltanto a prendere le redini di personaggi come Francesca Fialdini o Cristel Carrisi che hanno condotto in daytime alcune tra le edizioni più recenti della baby kermesse. Sempre che non sia una garanzia richiesta dalla stessa Antonella.


Articoli che potrebbero interessarti
6 Commenti dei lettori »

O, forse, è stata proprio una richiesta ben precisa di Antonella Clerici che per il suo ritorno in prima serata su Raiuno ha voluto accanto a sé la presenza del suo amico fraterno Carlo Conti. Come a dire, accetto per amore nei riguardi dell’azienda e perché il direttore artistico è un mio fraterno amico. Non è detto che tutti personaggi televisivi vogliono apparire in solitaria. C’è anche chi, come Antonella Clerici, non ha alcun timore di dividere la scena con un collega, in questo caso anche amico.


2. Mattia Buonocore ha scritto:
@R101 sicuramente la Clerici non avrà difficoltà a condividere il palco con un collega amico come Carlo Conti, ciò non toglie che quello che già era un contentino lo sarà ancora di più.


3. aleimpe ha scritto:
La finale dello zecchino d’oro quest’anno dopo 19 anni torna in prima serata, vero ?


4. Salvo ha scritto:
La prossima edizione di Sanremo dovrebbe avere una conduzione corale con i volti che hanno fatto la storia del Festival (almeno così si è detto). C’è la possibilità che Antonella Clerici affianchi Amadeus in una delle cinque serate?
E’ stata una delle poche conduttrici ad averlo condotto da sola con successo, sarebbe giusto coinvolgerla per celebrare i 70 anni di Sanremo


5. alberto ha scritto:
Perchè togliere GIGI e ROSS che piaccino alla Gente per mettere allo Zecchino D’Oro Antonella Clerici che faceva programmi serali e per la cucina?? Senza alcun senso…


6. anna ha scritto:
Perchè? Perchè Carlo Conti, amico fraterno, è il direttore artistico.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. R101 ha scritto:
27 agosto 2019 alle 13:51