Ora in tendenza
Antonella Clerici: «Ho deciso di credere all’amore che dura da 33 anni con la Rai. Ho detto no a Miss Italia, farò Lo Zecchino d’Oro e Telethon»
di Fabio Fabbretti
02/08/2019 - 15:00

Antonella Clerici ha deciso: l’amore con la Rai non può finire così. La conduttrice, di fatto fuori dai palinsesti di Rai 1 per la stagione tv 2019/2020 (e per questo non le ha mandate a dire alla direttrice Teresa De Santis), non guarda altrove e – nonostante non ci sia per lei un progetto degno di nota – resta dov’è. Da qui la decisione di ‘accettare’ la conduzione di un paio di eventi, eccetto Miss Italia, alla quale ha serenamente risposto ‘no, grazie’:
“Ho pensato molto e ho deciso di credere ancora ad una lunga storia d’amore che dura da 33 anni con la Rai. Con la mia consueta schiettezza ho detto No a Miss Italia perché non c’erano le condizioni per preparare l’evento adeguatamente avendolo saputo solo qualche giorno fa”
ha annunciato la Clerici via social. Il concorso di bellezza, che taglia il traguardo delle 80 edizioni, tornerà infatti su Rai 1 con la finale, in onda in diretta da Jesolo venerdì 6 settembre.
Tornando agli impegni della conduttrice, ha invece detto sì a Lo Zecchino d’Oro, giunto alla 52° edizione e diretto anche quest’anno da Carlo Conti (è previsto il 5, 6 e 7 dicembre) e alla serata di sabato 14 dicembre dedicata alla Festa di Natale Telethon:
“Farò Lo Zecchino d’Oro per amore dei bambini, dei frati dell’Antoniano, delle tagliatelle di nonna Pina e del mio amico Carlo Conti. Così come onorerò l’impegno sociale con Telethon”.
E poi?
“Poi vederemo… So che il pubblico, per me sovrano, mi è vicino. Conto su di voi per affetto e sostegno, fiducia e lealtà maturata in tanti anni insieme. A presto, aspettatemi”.
Buona estate❤️ pic.twitter.com/T9lOK7lCeH
— Antonella Clerici (@antoclerici) August 2, 2019
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Salvo dice:
Spero di rivederla a Sanremo almeno per una sera, visto che si è parlato di una conduzione corale con i volti che hanno fatto la storia del Festival. Antonella merita molto di più dello zecchino d'oro.
Andrea dice:
Perfetta per lo Zecchino d'oro secondo me. Finalmente dopo la "copia" di ti lascio una canzone, prende il timone dell'originale rassegna di canzoni dei bambini. Sicuramente sarà divertente e divertirà vedere Antonella all'antoniano tra il coro e le tagliatelle varie che l'hanno sempre accompagnata anche alla PDC.
Mario dice:
È un peccato veder tagliare fuori di continuo volti e ruoli importanti della RAI ma è pur vero che Antonella negli ultimi periodi aveva perso la sua verve, quell'entusiasmo del quale ci aveva fatto innamorare la follia del "IO SONO COSI" che ci piaceva molto, forse tutto ciò le servirà a riflettere e tornare con la carica giusta meno SCIURA e più Intrattenitrice .
alena dice:
Pur di non scomparire accetta perfino lo zecchino d'oro. In tempo di guerra non si butta niente. Beh, lei ormai sa come usare i bambini per fare audience. Clerici dalle stelle alle stalle.
controcorrente dice:
ha visto LA FINE in faccia.. te credo...
Marco Urli dice:
Che lagna perenne. Questa vive nel timore di finire nell’oblio. Penosissima.
teoz dice:
scelta non fu più azzeccata Antonellina... intanto Miss Italia su Rai1 al massimo farà un 13/14% credendo al miracolo quindi dopo tutte ste polemiche ripartire con un flop sarebbe un autogol clamoroso... fare lo zecchino sicuramente ti permetterà di alleviare un pò questo momento... non ci sono grandi pretese di share sicuramente ne polemiche all'orizzonte ne colleghi arrivisti quindi approvo...