Ora in tendenza
Miss Italia 2019 in onda il 6 settembre su Rai 1
di Stefania Stefanelli
01/08/2019 - 21:35

E’ fatta: Miss Italia 2019 andrà in onda davvero su Rai 1. I rumors delle ultime settimane (qui tutti i dettagli) sono confermati e c’è anche una data, ovvero venerdì 6 settembre. Ad annunciarlo ufficialmente in diretta su Rai 1 è stata Patrizia Mirigliani, ospite oggi a La Vita in Diretta Estate.
Miss Italia 2019: la finale venerdì 6 settembre su Rai 1 in diretta da Jesolo
La patron, intervistata dai conduttori Lisa Marzoli e Beppe Convertini sul concorso, che quest’anno festeggia l’ottantesimo compleanno, è stata “anticipata” da Marta Flavi, altra ospite del programma, che ha proposto di festeggiare il ritorno in Rai di Miss Italia. La Mirigliani ha dunque colto la palla al balzo, ringraziando a tutto spiano l’azienda pubblica per questa decisione, arrivata probabilmente all’improvviso, poiché neanche accennata in fase di presentazione di palinsesti.
“Permettimi di ringraziare la Rai, l’amministratore delegato Salini, la direttrice di Rai 1 Teresa De Santis, perchè mi hanno fatto questo enorme regalo. Miss Italia realizza tanti sogni alle ragazze, questa volta io ho avuto un grande sogno realizzato, quello di tornare sul palco di Rai 1 per gli 80 anni di Miss Italia. Grazie”
La Rai trasmetterà la serata finale, prevista per venerdì 6 settembre 2019, in diretta da Jesolo. Ma, come spiegato dalla Mirigliani, la fase finale del concorso partirà il 26 agosto e, prima di arrivare a Jesolo, farà tappa a Venezia e Mestre, dove, nel Museo 900, avverrà la selezione delle 80 finaliste. 80 come gli anni del concorso, raddoppiando così quelle della passata edizione.
Miss Italia 2019 eletta con il televoto
Patrizia Mirgliani ha dato inoltre altre due importanti informazioni. La prima è che Miss Italia 2019 sarà eletta dal popolo italiano, dunque con il televoto. La seconda è che i conduttori dell’evento, che lei non ha voluto rivelare, potrebbero essere due e non uno solo. Convertini ha poi insinuato che la madrina dell’ottantesima edizione sarà Gina Lollobrigida, ma non ci sono state conferme.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
alena dice:
Programma obsoleto e noioso e da quando lo ammise lo stesso Del Noce la gente ha cominciato a rendersene conto e crollarono gli ascolti. Non per niente non lo vuole più condurre nessuno. Mirigliani se ne faccia una ragione. Suo padre lo avrebbe capito. Infatti qualcuno ricorda chi sono state le miss Italia degli ultimi 5/10 anni? Temo che se lo ricordino soltanto loro che hanno vinto il titolo.
Zio Enzo dice:
Miss Italia programma ormai superato e fuori moda ma purtroppo ancora lo fanno
Alberto dice:
Leggermente pilotato come programma eh...
Zio Enzo dice:
Miss Italia programma che non ha più senso di esistere ormai da anni ma purtroppo lo fanno ancora
tina dice:
Ancora esiste questa trasmissione di merda?
Gianni dice:
Vediamo come per l'ennesima volta riusciranno a manipolare il voto per far vincere l'ennesima miss atipica! Se come penso copiano dall'estero questa volta vincerà una supercurvy...quasi una cicciona. In Francia ad esempio hanno scelto una curvy stavolta. Con le ovvie critiche che ne seguono perchè pure in Francia hanno capito che c'è qualcosa sotto. Oppure possono giocarsi la classica ragazza multietnica che in Italia è sempre un must per le ovvie ragioni della cronaca, del razzismo imperante ecc. Oppure rischieranno un po' e si giocheranno la carta gender! Con una miss operata o ermafrodita o chissà cosa. Perchè agli italiani il pruriginoso della sessualità piace sempre. Di sicuro per l'ennesima volta non vincerà la più bella. anzi le più belle vengono eliminate subito o quasi.