Ora in tendenza

Videonews: Mauro Crippa nuovo direttore al posto di Brachino

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

01/08/2019 - 14:53

Videonews: Mauro Crippa nuovo direttore al posto di Brachino
Mauro Crippa
Mauro Crippa

Cambio ai vertici di Videonews, la testata giornalistica a cui fanno capo le principali trasmissioni di infotainment in onda sulle reti Mediaset. Al posto di Claudio Brachino, direttore dal 2007 (ha ‘saltato’ soltanto parte della stagione 2013/2014, affidata a Mario Giordano), arriva Mauro Crippa, già numero uno dell’Informazione del Biscione.

Per il neo direttore, che assume l’incarico già da oggi (giovedì 1° agosto), si tratta di un ritorno a Videonews, che ha guidato dal 2004 al 2006. Per Brachino, invece, Mediaset fa sapere di aver optato per la nomina di direttore ad personam all’interno della direzione generale Informazione, guidata dallo stesso Crippa.

Tra i programmi giornalistici targati Videonews, che si apprestano a tornare per la stagione tv 2019/2020, ricordiamo i tre condotti da Barbara D’Urso, quindi Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso; poi Mattino Cinque, Verissimo, Matrix, Stasera Italia, Dritto e Rovescio, Quarto Grado.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

2 commenti su "Videonews: Mauro Crippa nuovo direttore al posto di Brachino"

  1. ormai mediaset è sempre più telesalvini

  2. Ho letto che la sua nomina è provvisoria e che Siria Magri si appresta a diventare la nuova direttrice a VideoNews... io mi auguro che cambino sopratutto i contenuti e il modo di fare "informazione" se vogliono puntare alla qualità e alla credibilità.. devono assolutamente rivedere alcune cose. Basta trash o almeno ridimensionarlo. Voglio dire gli ascolti non sono tutto no? e non parlo solo dei programmi della d'Urso perchè non è solo lei che fa trash.. ma anche quelli di "Stasera Italia" per dire, ma non solo.. Porro, Giordano e Del Debbio. (anzi forse di più a questi ultimi) che i loro programmi dovrebbero essere più seri. Questo è i l mio pensiero,scusatemi se ho detto cretinate.