5
settembre

Maurizio Costanzo Show – Allegria: stasera speciale dedicato a Mike Bongiorno. Tutti gli ospiti

Maurizio Costanzo Show - Allegria

Maurizio Costanzo Show - Allegria

L’autunno 2019 di Canale 5 parte con una serata dedicata a Mike Bongiorno. A dieci anni dalla scomparsa di uno dei pilastri della televisione italiana, questa sera la rete ammiraglia Mediaset omaggerà il conduttore con uno speciale in prime time, condotto da Maurizio Costanzo e Gerry Scotti, dal titolo Maurizio Costanzo Show – Allegria.

Una serata per ricordare e celebrare Mike, scomparso l’8 settembre 2009 all’età di 85 anni, ma anche per ringraziarlo, essendo stato nei primi anni ‘80 – dopo l’addio alla Rai – tra i fondatori della tv commerciale, che ha interrotto di fatto il monopolio della tv pubblica.

Nel corso della serata, Gerry sarà la ‘voce’ di Mike e leggerà alcuni aneddoti della sua vita che aveva scritto prima di morire. Sul palco ci saranno i personaggi dello spettacolo che hanno interagito con il ‘re del quiz’ nell’arco di tutta la sua carriera: il suo ‘rivale’ storico Pippo Baudo; molte delle sue vallette, dalla prima ‘parlante’ Sabina Ciuffini ad Antonella Elia e Paola Barale; il suo più grande imitatore, Massimo Lopez, e la sua preparatissima concorrente/campionessa di Rischiatutto Giuliana Longari.

In rappresentanza dei suoi tanti Festival di Sanremo (11 conduzioni della kermesse musicale), al Maurizio Costanzo Show – Allegria interverranno anche Gigliola Cinquetti, che proprio in un Festival condotto da Mike, nel 1964, vinse con Non ho l’età; Valeria Marini e Piero Chiambretti, che affiancarono Mike sul palco dell’Ariston nel 1997. E poi Simona Ventura, che ha debuttato come concorrente a TeleMike nel 1987; Vittorio Sgarbi, protagonista di un litigio con Mike che ha fatto la storia; Walter Veltroni, figlio di Vittorio, ex dirigente Rai che portò Mike in Italia negli anni ‘50. Infine, i comici Pio e Amedeo.

Allo speciale parteciperà anche Nicolò Bongiorno, il secondo dei tre figli di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli, che oggi 43enne svela al pubblico aspetti inediti e privati del papà mai raccontati fino ad ora.

Sabato 7 settembre, invece, Canale 5 dedicherà gran parte della giornata a Mike Bongiorno (leggi qui il Mike Day).



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizio Costanzo
Maurizio Costanzo Show ritorna con la 40° edizione. Tutti gli ospiti della prima puntata


Bellanova, Renzi, Costanzo - MCS
Matteo Renzi e Giorgia Meloni alla seconda puntata del Maurizio Costanzo Show


Maurizio Costanzo Show
Maurizio Costanzo Show: Di Maio, Sgarbi e Platinette tra gli ospiti della prima puntata


Maurizio Costanzo Show (11)
Maurizio Costanzo Show riparte dal ballo di Corona e Belen – Video e Foto

5 Commenti dei lettori »

1. Ale ha scritto:

8 luglio 2019 alle 14:58

Solo Mediaset puo’ registrare in pieno luglio un programma da mandare in onda 2 mesi dopo



2. DavideFi ha scritto:

8 luglio 2019 alle 19:35

E magari invitano anche Loretta Goggi…
quanto ho goduto quando gli fece quella piazzata a miss Italia

“ma stiamo scherzando? Ma stiamo scherzando?” ahahahahah…

E comunque il mio preferito era, è e sarà sempre Corrado. Lui sì che era buono, e trattava bene le persone. Infatti è morto prima, come tutte le persone buone, del resto.
Non lo guarderò.



3. luca_parma ha scritto:

6 settembre 2019 alle 08:24

Che a fare gli onori a Mike sia la rete che negli ultimi anni della sua vita lo ha volutamente messo da parte e dimenticato mi fa venire la pelle d’oca. Che poi tra gli ospiti siano stati chiamati Pio & Amedeo mi fa invece piangere. Qualcuno di più attinente a Mike non si poteva trovare?



4. Alex ha scritto:

6 settembre 2019 alle 09:43

Vergogna a Mediaset e alla Rai. 10 anni fa lo hanno costretto ad andare a Sky perchè non lo volevano più ed ora lo ricordano e lo festeggiano. Siete veramente patetici!!! In questo paese si onorano le persone solo quando sono morte e non da vive!



5. controcorrente ha scritto:

6 settembre 2019 alle 12:14

#luca_parma.. HAI RAGIONE !!! ho rivisto da poco ascolti di Mike a Canale 5 ancora nei primi anni 90.. 4 mln alle 19 con la ruota della fortuna
Appena e’ calato un po’.. l’han messo alla porta e trasferito su rete4
Almeno la rai.. lo ha cercato per grandi eventi.. con Sanremo prima e Miss Italia 2 anni prima che morisse…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.