3
luglio

Palinsesti Canale 5, autunno 2019: Giochi Senza Frontiere diventa Eurogames con Ilary Blasi, GF Vip con Signorini a fine anno

Canale 5

Canale 5

Le novità dei palinsesti di Canale 5 per l’autunno 2019 ci sono ma hanno un legame con la storia della tv moderna e passata. A cominciare da Eurogames, nuovo titolo del cult Giochi Senza Frontiere, che arriva – come DM anticipato – a Cologno Monzese con la conduzione di Ilary Blasi. Al suo fianco, in onda da Cinecittà World nelle sei puntate previste, Alvin. Giocheranno anche Spagna, Germania e Svizzera. L’altra novità annunciata attinge da uno dei format più longevi attualmente in onda ed è Amici Vip, spin off in versione celebrity del talent show di Maria De Filippi. Chi lo condurrà?

“Amici Vip è un progetto che nasce una quindicina di giorni fa, stiamo ancora pensando alla struttura del programma (…) e non siamo ancora arrivati a definire la conduzione. E’ ancora una questione aperta”.

ha dichiarato il direttore generale dei contenuti Mediaset, Alessandro Salem, nel corso della serata dedicata alla presentazione dei palinsesti del Biscione, condotta da Gerry Scotti a Santa Margherita Ligure, location colpita lo scorso anno dal maltempo.

Tornando alla De Filippi, la prolifica prima donna del Biscione, in attesa degli impegni con C’è Posta Per Te e il serale di Amici nel 2020, sarà nuovamente a Tu si que vales (con la new entry Sabrina Ferilli in vesti di giudice popolare al posto della Zanicchi) e ancora protagonista dietro le quinte con la seconda edizione di Temptation Island Vip. Anche in questo caso la conduzione non è definita.

Ufficializzato, invece, il cambio al timone di Grande Fratello Vip: al posto di Ilary Blasi ci sarà Alfonso Signorini. La quarta edizione del reality partirà a fine 2019 e traghetterà i telespettatori nel 2020. Si annuncia una versione rinnovata con nuove storie. Conferma, invece, per Barbara D’Urso, nuovamente alla guida di Live – Non è la D’Urso e molto probabilmente anche di Domenica Live. Il programma del dì di festa va ad inserirsi nell’ambito di un daytime che da settembre ritroveremo in blocco. Unica eccezione in preserale, dove Gerry Scotti terrà a battesimo Conto alla Rovescia, nuovo game show che andrà ad affiancarsi a Caduta Libera, The Wall e Avanti un Altro.

Decisamente più nutrita la schiera di fiction rispetto allo scorso anno. Sequel per L’Isola di Pietro, giunta alla terza stagione, e per Rosy Abate, di ritorno per un secondo ciclo di episodi. Novità assolute saranno: Made in Italy, con Greta Ferro e Margherita Buy; Oltre la Soglia, con Gabriella Pession e Giorgio Marchesi; Il Processo, con Vittoria Puccini e Francesco Scianna; Fratelli Caputo, con Nino Frassica e Cesare Bocci; Scomparsi, con Alessandro Preziosi; Giustizia per Tutti, con Raoul Bova.

Da segnalare, inoltre, il ritorno del calcio in chiaro con la Champions League; Canale 5 trasmetterà la migliore partita del mercoledì. Guardando al 2020, oltre ai programmi di Maria, le certezze per il momento sono il ritorno dell’Isola dei Famosi e di All Together Now.

Ancora aperta la questione Adrian. Durante la serata di presentazione dei palinsesti è stato mostrato un filmato con delle immagini di Celentano e con la scritta Adrian che alla fine diventa Adriano. Pier Silvio Berlusconi ha spiegato:

“Quando la O fa tutta la differenza. E’ chiaro che non siamo soddisfatti di come sono andate le cose… E’ giusto dare al suo prodotto, alla sua creatività, al suo pensiero, una seconda chance. Siamo fiduciosi, ci sembra molto convinto, sta lavorando ad uno spettacolo con la sua presenza costante. La voglia c’è che faccia quello che doveva fare la prima volta”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Live - Non è la D'Urso
Rai 1 contro Canale 5, autunno 2019: le sfide sera per sera


Amici Vip
Palinsesti Mediaset, autunno 2019: tutti i programmi sera per sera


L'Ora della Verità
Palinsesti Canale 5, estate 2020: novità tra Temptation e serie TV. Repliche di The Wall dopo Avanti un Altro


Temptation Island
Palinsesti Canale 5, giugno 2020: Temptation Island si farà, al via Fratelli Caputo

6 Commenti dei lettori »

1. giacomo bartoluccio ha scritto:

3 luglio 2019 alle 12:34

Solito pattume, poi un palinsesto subappaltato alla De Filippi.
Mi spiace solo per la Champions e per questa comunella Sky – Mediaset che non fa bene al mercato



2. PAOLO76 ha scritto:

3 luglio 2019 alle 13:38

Sicuramente il ritorno della champion su canale 5 darà una mano a garantirsi ascolti in una serata sempre difficile…. Molte fiction in previsione e mi auguro che siano nel nuovo stile che già è apparso alla fine di questa stagione…. Sui ritorni come Eurogames ho molte perplessità, primo perché giochi senza frontiere era un programma estivo e non autunnale e poi perché l’ultima edizione risale a moltissimo tempo fa e dunque il gusto e le abitudini dei telespettatori sono molto cambiati…. Anche Amici Vip non mi convince molto…. Di certo la durata “mini” di sole 6 puntate potrebbe rendere il flop indolore.
Sono contento per la seconda edizione di ALL TOGHETER NOW e per un nuovo pre-serale di Gerry….
Sulla domenica ho molti dubbi… nel senso se la d’urso con il suo live dovesse spostarsi alla domenica sera, non credo possa anche fare la domenica live classica, altrimenti starebbe in video per minimo 8 ore e mi sembrano effettivamente molte, a meno che Live rimanga il mercoledì in alternanza con le partite di calcio, oppure Domenica live resti nella collocazione delle 17,30-18,45 (visto che pare che Mara non si allungherà e al posto della Parodi arrivi la Fialdini)



3. Robby ha scritto:

3 luglio 2019 alle 14:32

Pier Silvio Berlusconi: “Domenica Live è confermata nel solito orario, ma sarà la D’Urso a decidere se ce la fa o no, perché la domenica per noi è la meno rilevante e abbiamo lasciato a lei piena libertà”
___
Speriamo allora che la d’urso decida di non farla☺ anche se…ne dubito. conoscendo il suo eco smisurato… sarà dura poi non poter dire “faccio 4 programmi in diretta per voi, col cuore”



4. Andre ha scritto:

3 luglio 2019 alle 15:37

E in seconda serata?



5. Adelaide di Sant'Erasmo ha scritto:

3 luglio 2019 alle 15:52

Giochi senza frontiere deve assolutissimamente andare al venerdì contro Tale e Quale Show. Non facciano cavolate…



6. marcos ha scritto:

4 luglio 2019 alle 20:23

ma le fiction le fanno facendo campagna acquisti dalla Rai?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.