Ora in tendenza

Mediaset riorganizza l’informazione: quattro storiche testate accorpate in News Mediaset

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

12/06/2019 - 11:00

Mediaset riorganizza l’informazione: quattro storiche testate accorpate in News Mediaset
Mediaset
Mediaset

Mediaset ha deciso di riorganizzare il proprio sistema di informazione accorpando in un unico brand quattro storiche testate giornalistiche. Da lunedì 17 giugno, TgCom, Sport Mediaset, Studio Aperto e Tg4 saranno tutte integrate in News Mediaset, sotto la direzione di Andrea Pucci.

L’agenzia di stampa, che dal 2010 fornisce servizi e inchieste alle altre testate del gruppo Mediaset, allarga così la propria squadra con altri 57 giornalisti (14 di TgCom, 16 di Sport Mediaset, 13 di Studio Aperto e 14 del Tg4), arrivando complessivamente a 206.

Gli attuali direttori delle testate, ovvero Alberto Brandi della redazione sportiva, Anna Broggiato del tg di Italia 1 e Rosanna Ragusa del tg di Rete 4, diventeranno condirettori, mantenendo le attuali linee e conduttori. Paolo Liguori, invece, nelle vesti di consulente, manterrà la direzione del canale 51 e la direzione editoriale del sistema multimediale TgCom24.

Mediaset, nell’incontro con i rappresentanti sindacali dei giornalisti, ha assicurato che intende mantenere l’organico e, se possibile, incrementarlo, escludendo ogni ipotesi di esternalizzazione. Non ci saranno, rassicurano, cambiamenti nei rapporti tra News Mediaset e Tg5.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

5 commenti su "Mediaset riorganizza l’informazione: quattro storiche testate accorpate in News Mediaset"

  1. @joseph la sede legale è diversa da quella fiscale...

  2. La produzione di un tg ha costi elevati ed ha notoriamente ascolti bassissimi. Mediaset fa molto bene ad accorpare le forze e speriamo che in futuro snellisca ancor di più l'organico dei giornalisti, molti dei quali hanno trovato l'America in Mediaset.

  3. ma Andrea Pucci il comico? no perchè come livello siamo lì… standing ovation!!!

  4. Zac zac zac. Si vede che non bastava non pagare più le tasse trasferendo in Olanda la sede legale. Un futuro di talk show à la Babbanadurso, per risparmiare.

  5. ma Andrea Pucci il comico? no perchè come livello siamo lì...