5
giugno

The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della finale. Proclamazione senza vincitrice. Ventura saluta commossa: «Viva la Rai» – Video

Simona Ventura - The Voice 2019

Simona Ventura - The Voice 2019

Anche The Voice 2019 è arrivato alla conclusione. Ieri sera, in diretta su Rai 2, si è svolta la finale, che ha proclamato vincitrice Carmen Pierri. La serata, tra ospiti e verdetti inaspettati, ha regalato non poche sorprese. Ecco quali sono stati i momenti più significativi di questa ultima puntata.

1 – Il «gonnellone» di Simona

Look rock per Simona Ventura all’ultima di The Voice. La conduttrice, che da sempre ama divertirsi con outfit talvolta anche improponibili, ha optato per camicia e pantalone neri, con un lungo ‘gonnellone’ dietro con il quale ha giocato per tutta la serata. In testa una mega cipolla di rasta.

2 – Un Diablo per capello

Diablo, ahilui, ha dovuto fare i conti con l’estro di Morgan, a volte geniale, a volte ’suicida’. Nel caso del 18enne rapper, la scelta di fargli cantare nella manche delle cover un pezzo come Lei di Gel (chi?) si è rivelato un autentico azzardo. Il brano, oltre ad essere sconosciuto un po’ a tutti (Simona ha ammesso: “L’ho cercato su Spotify ma non l’ho trovato”), è lontano anni luce dal mondo musicale del ragazzo, che finisce per stonare note che in vita sua non avrebbe probabilmente mai voluto toccare. Da lì, l’eliminazione, accolta dal concorrente con evidente delusione.

3 – Sexy Lizzo!

Tra i tanti ospiti della serata, ha spiccato la rapper e cantante statunitense Lizzo. Sexy, audace e formosa, l’artista – sulle note del suo successo Juice – ha ammiccato con ironia a tutti, sbandierando le sue tette e le sue curve con orgoglio. Chapeau.

4 – Discussioni sul televoto

Il terzo posto di Miriam Ayaba non è andato giù ad Elettra, che ha subito manifestato il suo disappunto: C’è qualcosa che non quadra. Non è possibile, basta guardare Internet”. Morgan, già fuori gara, le fa eco: “A saperlo facevamo un appello ai giovani, che evidentemente non hanno votato. Cioè, ha 3 milioni di visualizzazioni (sul web, ndDM)”. Gigi sbotta: “Ma voi avete portato i cantanti in finale in base alle visualizzazioni? Non li avete portati in base alla voce? Ma che state dicendo? Qua siamo a The Voice, non siamo a The Follower. Morgan ne fa una questione di modalità di voto: “L’sms è una tecnologia antica”.

5 – L’inedito di Carmen

Anche per Carmen Pierri, poco prima di scoprire di essere la vincitrice, è arrivato il momento di presentare l’inedito con il quale debuttare sul mercato discografico italiano. La canzone si intitola Verso il mare.

6 – Il saluto commosso di Simona

Prima di proclamare la vincitrice, Simona Ventura ha proceduto con i ringraziamenti di rito, lasciandosi andare anche alla commozione: Dopo tanti anni sono ritornata in Rai, accettando l’invito del direttore di Rai 2 Carlo Freccero. E non c’è momento migliore di questo per dirvi che con quella decisione sento di aver fatto la cosa giusta. Ho ritrovato l’azienda che avevo lasciato otto anni fa, coesione, comprensione, rispetto, passione per il proprio lavoro. Qui ho ritrovato un gruppo di persone che giorno dopo giorno danno il cento per cento senza risparmiarsi mai per realizzare l’obiettivo comune di fare il miglior programma possibile per farvi compagnia (…) La Rai è una famiglia, è la nostra famiglia, è la famiglia di tutti gli italiani”. In chiusura, con la voce un po’ rotta dall’emozione, ha ringraziato il pubblico: Non sarei niente senza di voi. Grazie a tutti. Viva la Rai.

7 – Proclamazione senza vincitrice

Per la prima volta nella storia di The Voice (e in generale dei talent), viene proclamato un vincitore che non c’è. Passata da poco l’una di notte, Simona Ventura annuncia che il primo posto va a Carmen, minorenne e – per questo – da circa un’ora rispedita in hotel. Al suo posto, a ricevere il premio, il coach Gigi D’Alessio. Proclamazione alquanto triste.



Articoli che potrebbero interessarti


The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della semifinale. Gigi e Morgan accusano i discografici del programma. Duetto Pequeno-D’Alessio – Video


The Voice 2019
The Voice 2019: i finalisti


Gigi e Gué - The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della quinta puntata. Via i vestiti che ormai puzzano! Gué Pequeno rappa «Non dirgli mai» di Gigi D’Alessio – Video


Simona pulisce - The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della quarta puntata. Simona Ventura pulisce pure, alla faccia di chi dice che non fa niente! Arriva Giusy Ferreri – Video

1 Commento dei lettori »

1. Manu ha scritto:

5 giugno 2019 alle 12:05

Che edizione orrenda. Ventura urlatrice. Cantanti senza se e senza ma



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.