5
giugno

Carmen Pierri vince The Voice 2019

Carmen - The Voice 2019

Carmen - The Voice 2019

The Voice ha il suo nuovo vincitore, che è donna. Ad aggiudicarsi la vittoria nella sesta edizione del talent di Rai 2 condotto da Simona Ventura è Carmen Pierri, portata in finale da Gigi D’Alessio. La ragazza, a sorpresa, ha avuto la meglio allo scontro decisivo su Brenda Carolina Lawrence del team di Gué Pequeno, aggiudicandosi il contratto discografico con Universal Music Italia. Al terzo posto Miriam Ayaba di Elettra Lamborghini, ultimo Diablo di Morgan.

La finale ha visto i quattro cantanti sfidarsi tutti contro tutti in tre manche, a cominciare dalla prima, dedicata ai duetti. Prima esibizione, tutti insieme, con i Planet Funk; poi Miriam insieme a Lizzo sulle note di Truth Hurts; Carmen con Arisa su La notte; Diablo al fianco di Holly Johnson in Relax; Brenda e Shaggy con un medley di Angel e Boombastic.

La gara è poi proseguita con la manche delle cover, assegnate dai coach. Diablo se l’è giocata con la poco conosciuta Lei di Gel; Carmen ha vestito i panni di Beyoncé con Love On Top; Brenda in versione Sia con Cheap Trills; Miriam in una rivisitata Get Busy di Sean Paul. E arriva il primo verdetto del televoto, che elimina subito dalla corsa verso la vittoria Diablo, dato inizialmente per favorito.

A questo punto, le tre sfidanti hanno gareggiato nella manche più attesa: quella degli inediti. Il pubblico, un po’ a sorpresa, ha deciso di piazzare sul gradino più basso del podio Miriam e la sua Amazzonia, premiando invece Carmen con Verso il mare e Brenda con Carte. Il duello finale tra le due concorrenti superstiti si è svolto a suon di cover unplugged. L’esibizione della giovane cantante di Gigi, in Contigo En La Distancia nella versione di Christina Aguilera, è stata registrata (quindi ritrasmessa) perché la ragazza è minorenne e non può andare in onda dopo la mezzanotte. La pupilla di Gué, invece, se l’è giocata con At Last di Etta James.

Tra le due, come detto, il pubblico ha premiato Carmen con il 56% dei voti. A ritirare il premio c’ha pensato il coach Gigi. Oltre al contratto discografico, la giovane si è anche aggiudicata un’esibizione domani sera – mercoledì 5 giugno – sul palco dei Music Awards, in diretta su Rai 1 dall’Arena di Verona.

Chi è Carmen Pierri, vincitrice di The Voice 2019

Carmen, nata a Salerno, è una ragazza estremamente sorridente e matura nonostante la giovane età. Vive a Montoro (provincia di Avellino) con i genitori, che possiedono un negozio di mobili a Baronissi. Già a 6 anni partecipava a piccoli concorsi musicali di paese, dove si faceva sempre notare per le sue capacità vocali. A 12 anni ha iniziato a studiare canto e pianoforte e si è appassionata alla musica soul e pop. Le piace molto cantare Alicia Keys, ma il suo mito indiscusso è Amy Winehouse, che apprezza globalmente, dai testi delle sue canzoni, al look e al fatto che sia andata contro tutto e tutti grazie alla sua personalità. Oltre alla musica, che per lei è «una vittoria in un mondo di sconfitte», Carmen ama lo shopping sfrenato, i social (Instagram e YouTube) e i libri thriller e fantasy. Nel caso non riuscisse ad affermarsi in campo musicale, le piacerebbe diventare medico, per poter aiutare le persone con problemi di salute.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e i finalisti - The Voice 2019
The Voice 2019: la finale con ospiti Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy. Chi vincerà?


Simona Ventura - The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della finale. Proclamazione senza vincitrice. Ventura saluta commossa: «Viva la Rai» – Video


Carmen Pierri vince The Voice 2019
Ecco il vincitore di LOL 4


Diana Puddu
Diana Puddu vince The Voice Senior 4

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.