Ora in tendenza

The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della semifinale. Gigi e Morgan accusano i discografici del programma. Duetto Pequeno-D’Alessio – Video

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

31/05/2019 - 12:00

The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della semifinale. Gigi e Morgan accusano i discografici del programma. Duetto Pequeno-D’Alessio – Video
The Voice 2019
The Voice 2019

Non solo la scelta dei quattro finalisti. Ieri sera a The Voice 2019 è successo un po’ di tutto e, come nelle precedenti puntate, i protagonisti sono stati i coach, nel bene e nel male. Ecco quali sono stati i momenti più significativi della semifinale.

1 – Simona ‘pazza’ di Gué

C’è del tenero tra Simona e Gué? I coach ci scherzano, la conduttrice anche, ma intanto guarda con occhi ‘sospetti’ il rapper: “Per la prima volta vediamo Gué senza occhiali, ma sei bellissimo. Sei un tenerone. Chi non vorrebbe fare un limone con Gué?!, gli dice. Lui si sente lusingato: “Simona la sa lunga”. Elettra non ha dubbi: Simona sente odore di testosterone. Le fa eco Morgan: “Secondo me è da un po’ che le piace Gué”. Peccato che la prossima sia l’ultima puntata…

2 – Gué e Gigi cantano «Quanto amore si dà»

Per la prima volta, Gué e Gigi presentano a The Voice il loro tormentone, che promette di far ballare per tutta l’estate. Il pezzo si intitola Quanto amore si dà.

3 – La proposta di Gigi

“Io voglio dire una cosa. Credo che a The Voice manchi una cosa molto importante: il vincitore di The Voice dovrebbe entrare di diritto al Festival di Sanremo, propone a sorpresa Gigi. Gli altri approvano. E gli olandesi (detentori del format The Voice)? Morgan: “Siccome Sanremo c’è in Italia e non c’è in Olanda, credo che gli olandesi non abbiano potuto intuire questo”. Simona, dopo la famosa battaglia persa sui look, la butta sul ridere: “Salutiamo gli olandesi. Salve”.

4 – Gué contro Morgan/Diablo

Il percorso di Diablo, che alle Blind Auditions aveva impressionato Gué, non convince il rapper: Non lo sento mai nel suo. Una critica, più che al concorrente, diretta al suo coach Morgan, che incassa (più o meno): “Il suo cos’è? Il suo non è il tuo. Pequeno rincara: “Ti assicuro che se io vado con lui la e ci faccio due chiacchiere, mi dice che vorrebbe cantare altro”. Diablo glissa, Morgan no e Gué gli dà del “permaloso”.

5 – Gigi e Morgan contro i discografici a The Voice

Erica Bazzeghini del Team Morgan ha deciso di giocarsi la semifinale con un inedito, Specchi, probabilmente non all’altezza. Gigi, prendendosela senza troppi giri di parole con i discografici della trasmissione che l’hanno proposto alla ragazza, spiega: “Tu sei la cantante che può far fare successo alla canzone. Invece hai portato una canzone che non ti fa fare successo come cantante. Se non c’avete l’inedito è meglio che cantate Finché la barca va lasciala andare. E’ dello stesso avviso Morgan, che aggiunge: “Mi fanno trovare il fatto compiuto. Io l’inedito suo l’ho sentito ieri. Se credete, parlo ai discografici, ogni volta di fare i conti senza l’oste sbagliate. Poi D’Alessio ironizza: “Questo è l’ultimo anno che a me e Morgan ci chiamano a The Voice”.

6 – Morgan ed Elettra cantano «Lady Oscar»

Inedito duetto ‘barocco’ ha spiazzato, è proprio il caso di dire, la semifinale. Con tanto di clavicembalo, Morgan ha affiancato Elettra sulle note della storica sigla di Lady Oscar, cartone animato cult degli anni ’80/’90.

7 – Gué ft. Da Vinci

Francesco Da Vinci ha abbandonato la gara sul più bello, ma è riuscito comunque a strappare un bel regalo da Gué. Il coach, che ha deciso di portare in finale non lui ma Brenda Carolina Lawrence, ha promesso al figlio di Sal Da Vinci un featuring.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.