31
maggio

The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della semifinale. Gigi e Morgan accusano i discografici del programma. Duetto Pequeno-D’Alessio – Video

The Voice 2019

The Voice 2019

Non solo la scelta dei quattro finalisti. Ieri sera a The Voice 2019 è successo un po’ di tutto e, come nelle precedenti puntate, i protagonisti sono stati i coach, nel bene e nel male. Ecco quali sono stati i momenti più significativi della semifinale.

1 – Simona ‘pazza’ di Gué

C’è del tenero tra Simona e Gué? I coach ci scherzano, la conduttrice anche, ma intanto guarda con occhi ’sospetti’ il rapper: “Per la prima volta vediamo Gué senza occhiali, ma sei bellissimo. Sei un tenerone. Chi non vorrebbe fare un limone con Gué?!, gli dice. Lui si sente lusingato: “Simona la sa lunga”. Elettra non ha dubbi: Simona sente odore di testosterone. Le fa eco Morgan: “Secondo me è da un po’ che le piace Gué”. Peccato che la prossima sia l’ultima puntata…

2 – Gué e Gigi cantano «Quanto amore si dà»

Per la prima volta, Gué e Gigi presentano a The Voice il loro tormentone, che promette di far ballare per tutta l’estate. Il pezzo si intitola Quanto amore si dà.

3 – La proposta di Gigi

“Io voglio dire una cosa. Credo che a The Voice manchi una cosa molto importante: il vincitore di The Voice dovrebbe entrare di diritto al Festival di Sanremo, propone a sorpresa Gigi. Gli altri approvano. E gli olandesi (detentori del format The Voice)? Morgan: “Siccome Sanremo c’è in Italia e non c’è in Olanda, credo che gli olandesi non abbiano potuto intuire questo”. Simona, dopo la famosa battaglia persa sui look, la butta sul ridere: “Salutiamo gli olandesi. Salve”.

4 – Gué contro Morgan/Diablo

Il percorso di Diablo, che alle Blind Auditions aveva impressionato Gué, non convince il rapper: Non lo sento mai nel suo. Una critica, più che al concorrente, diretta al suo coach Morgan, che incassa (più o meno): “Il suo cos’è? Il suo non è il tuo. Pequeno rincara: “Ti assicuro che se io vado con lui la e ci faccio due chiacchiere, mi dice che vorrebbe cantare altro”. Diablo glissa, Morgan no e Gué gli dà del “permaloso”.

5 – Gigi e Morgan contro i discografici a The Voice

Erica Bazzeghini del Team Morgan ha deciso di giocarsi la semifinale con un inedito, Specchi, probabilmente non all’altezza. Gigi, prendendosela senza troppi giri di parole con i discografici della trasmissione che l’hanno proposto alla ragazza, spiega: “Tu sei la cantante che può far fare successo alla canzone. Invece hai portato una canzone che non ti fa fare successo come cantante. Se non c’avete l’inedito è meglio che cantate Finché la barca va lasciala andare. E’ dello stesso avviso Morgan, che aggiunge: “Mi fanno trovare il fatto compiuto. Io l’inedito suo l’ho sentito ieri. Se credete, parlo ai discografici, ogni volta di fare i conti senza l’oste sbagliate. Poi D’Alessio ironizza: “Questo è l’ultimo anno che a me e Morgan ci chiamano a The Voice”.

6 – Morgan ed Elettra cantano «Lady Oscar»

Inedito duetto ‘barocco’ ha spiazzato, è proprio il caso di dire, la semifinale. Con tanto di clavicembalo, Morgan ha affiancato Elettra sulle note della storica sigla di Lady Oscar, cartone animato cult degli anni ‘80/’90.

7 – Gué ft. Da Vinci

Francesco Da Vinci ha abbandonato la gara sul più bello, ma è riuscito comunque a strappare un bel regalo da Gué. Il coach, che ha deciso di portare in finale non lui ma Brenda Carolina Lawrence, ha promesso al figlio di Sal Da Vinci un featuring.



Articoli che potrebbero interessarti


Gigi e Gué - The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della quinta puntata. Via i vestiti che ormai puzzano! Gué Pequeno rappa «Non dirgli mai» di Gigi D’Alessio – Video


Simona pulisce - The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della quarta puntata. Simona Ventura pulisce pure, alla faccia di chi dice che non fa niente! Arriva Giusy Ferreri – Video


MORGAN_the voice
The Voice 2019: i 9 momenti cult della prima puntata – Video


Simona Ventura - The Voice 2019
The Voice 2019: i 7 momenti da ricordare (e non) della finale. Proclamazione senza vincitrice. Ventura saluta commossa: «Viva la Rai» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.