25
maggio

Ballando con le Stelle 2019, prima semifinale: Ettore Bassi elimina Manuela Arcuri. Suor Cristina, surclassata dalla Vukotic, va allo spareggio. Giletti come Mark Caltagirone

Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando 14

Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando 14

Prima semifinale ricca di sorprese a Ballando con le Stelle 2019: eliminata definitivamente Manuela Arcuri, uscita perdente dallo scontro con Ettore Bassi, Milly Carlucci ha avviato una serie di sfide e prove a sorpresa “costate care” a Suor Cristina ed Enrico Lo Verso, gli ultimi classificati della puntata. Il loro spareggio darà il via dunque alla prossima puntata del programma di Rai 1, prevista per stasera.

Ballando con le Stelle 2019: allo spareggio, Ettore Bassi elimina Manuela Arcuri

La semifinale è stata aperta con lo spareggio lasciato in sospeso nella settima puntata: Manuela Arcuri e Luca Favilla, eliminati da qualche settimana, hanno dovuto sfidare Ettore Bassi e Alessandra Tripoli, gli ultimi classificati dello scorso appuntamento, per tentare di rientrare in gara.

Il televoto, aperto già da sabato 11 maggio, ha premiato Ettore ed Alessandra con il 79% delle preferenze. Manuela, eliminata definitivamente, ha ricevuto i complimenti di Milly (“Davvero una standing ovation per Manuela Arcuri“).

Ballando con le Stelle 2019: Angelo Russo vince la prova bachata

Prima della fase a sfide, ogni coppia è stata chiamata ad eseguire una bachata. Ad un certo punto dell’esecuzione, Paolo Belli ha prelevato l’insegnante di ciascuna, costringendo le varie celebrità a proseguire in solitaria le loro coreografie. Questa particolare prova è stata vinta da Angelo Russo che, con i voti di Zazzaroni, Smith e Mariotto, ha ottenuto 50 punti extra.

Selvaggia Lucarelli, chiamata ad esprimersi sulla difficoltà di ballare la bachata senza accompagnatori, ha citato il Prati Gate (“Si può fare la bachata da soli. Cioè, voglio dire: Pamela Prati si è sposata da sola”).

Ballando con le Stelle 2019: sfide tra coppie

Dopo aver dato occasione a Stefano Oradei e Veera Kinnunen di chiarire le voci emerse sul loro conto, Milly ha dato il via alle sfide tra le otto coppie rimaste in gara al fine di comporre la classifica finale della puntata.

I primi “partner” a scendere in pista sono stati Lasse Matberg con Sara Di Vaira ed Angelo Russo con Anastasia Kuzmina. I giurati, attraverso voto di maggioranza, si sono espressi a favore dei primi (3-2).

Milena Vukotic e Simone di Pasquale hanno ottenuto maggiori consensi, sempre dagli esperti, rispetto a Suor Cristina ed il Team Oradei (questi ultimi votati soltanto dalla Lucarelli e da Mariotto). Tanti complimenti, invece, per Enrico Lo Verso e Samanta Togni, usciti tecnicamente vittoriosi (3-2) dallo scontro con Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. Per questi ultimi, Zazzaroni e la Lucarelli si sono astenuti dal dare il loro giudizio, probabilmente per evitare una nuova lite. “Vi diamo la wild card solo per stavolta“, ha precisato la Carlucci.

Nel giudicare il duello tra Dani Osvaldo con Veera Kinnunen ed Ettore Bassi con Alessandra Tripoli, Carolyn Smith ha ammesso di non essersi sentita per la prima volta a Ballando, data la bravura di entrambi i concorrenti.  Per la giuria, il vincitore è stato Bassi (3-2), votato da Zazzaroni, Canino e Lucarelli.

Il televoto, in ogni caso, ha premiato Matberg (56% su Russo), Vukotic (65% su Suor Cristina), De Girolamo (53% su Lo Verso) e Bassi (59% su Osvaldo). Tutti e 4 hanno guadagnato 50 punti da sommare alla classifica.

La pallavolista Francesca Piccinini, ballerina per una notte, ha ottenuto un tesoretto pari a 50 punti (diviso da Alberto Matano tra Osvaldo e Vukotic). E’ intervenuto anche Massimo Giletti che praticamente non si è mosso in pista (salvo un ballo a sorpresa extra con la De Girolamo) e non si è voluto esprimere sul suo futuro televisivo, ma ha lanciato una battuta sul gossip del momento: “Io sono Mark Caltagirone del ballo, non esisto: la D’Urso può invitarmi“. Tesoretto social assegnato, infine, a Bassi (10 punti), Vukotic (15 punti), Matberg (20 punti).

Ballando con le Stelle 2019: la classifica dell’ottava puntata

- Milena Vukotic e Simone di Pasquale = 90 punti (50 + 25 tesoretto + 15 tesoretto social)
- Lasse Matberg e Sara di Vaira = 70 punti (50 + 20 tesoretto social)
- Ettore Bassi e Alessandra Tripoli = 60 punti (50 + 10 tesoretto social)
- Angelo Russo e Anastasia Kuzmina = 50 punti (ottenuti con la prova bachata)
- Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro = 50 punti
- Dani Osvaldo e Veera Kinnunen = 25 punti (ottenuti col tesoretto)
- Suor Cristina e Team Oradei = 0 punti
- Enrico Lo Verso e Samanta Togni = 0 punti

Ballando con le Stelle 2019: Suor Cristina ed Enrico Lo Verso allo spareggio

La combinazione tra classifica e televoto ha determinato le due coppie allo spareggio: Suor Cristina con il Team Oradei ed Enrico Lo Verso con Samanta Togni. I concorrenti si sfideranno, domani sera, nell’apertura della seconda semifinale (il televoto, comunque sia, è già stato attivato).



Articoli che potrebbero interessarti


Russo_Kuzmina
Ballando con le Stelle 2019: ecco le coppie vip-maestro (foto). Suor Cristina balla con un uomo e due donne


Marzia Roncacci
BOOM! Ecco il cast di Ballando con le Stelle 2019


Suor Cristina - Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 2019, seconda semifinale: fuori Suor Cristina ed Enrico Lo Verso. Ancora “incomprensioni” tra De Girolamo, Todaro e i giurati


Ettore Bassi e Alessandra Tripoli - Ballando con le Stelle 14
Ballando con le Stelle 2019, settima puntata: Enrico Lo Verso rientra in gara, ballottaggio sospeso tra Ettore Bassi e Manuela Arcuri. Quattro eliminati definitivi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.