Ora in tendenza

Del Debbio caccia Cecchi Paone dallo studio di Dritto e Rovescio

di Marco Leardi

24/05/2019 - 01:38

Del Debbio caccia Cecchi Paone dallo studio di Dritto e Rovescio
Dritto e Rovescio, Del Debbio e Cecchi Paone

Nella bagarre, Daniela Santanchè si è presa della “fascista“, Alessandro Cecchi Paone del “pirla“. A ciascuno il suo. Ieri sera a , su Rete4, sono volati stracci tra la parlamentare e il giornalista, che si è scagliato pretestuosamente contro l’interlocutrice, facendo indispettire anche il conduttore Paolo Del Debbio. Quest’ultimo, infastidito, ha anche tentato di cacciarlo dallo studio, ma senza esito.

A far salire la tensione è stato proprio Cecchi Paone, che, professando il proprio europeismo convinto, ha definito Daniela Santanché una fascista. “E’ fuori di melone, non lo ascolti” ha chiosato Del Debbio, rivolgendosi dalla parlamentare di FdI. Ma il giornalista a stretto giro ha ribadito:

E’ fascista! Ha fondato il partito della fiamma tricolore“.

A quel punto, il conduttore gli ha risposto seccamente: “E allora te sei un pirla!“, invitando la regia a levargli il microfono. “Fascista diventi tu” ha commentato Cecchi Paone, spingendo Del Debbio a minacciarlo di espellerlo dalla trasmissione. E lui, facendo irritare il padrone di casa: “Doppiamente, nazista!“. Udita la corbelleria, il pubblico in studio si è messo a rumoreggiare e Cecchi Paone – in tutta risposta – ha rincarato la dose, esagerando di nuovo:

“State attenti – ha affermato rivolgendosi alla platea – tutti voi sarete perseguitati da fascisti, nazisti e comunisti. L’Europa è la vostra fortuna, la vostra garanzia (…) L’Europa ci ha salvati e ci tutela. Senza Europa siete tutti in galera!”.

Il trambusto è proseguito tra il disappunto della stessa Santanchè (“Ma ha bevuto? Ha preso delle sostanze?“) e il tentativo di Del Debbio di riportare la calma. A Cecchi Paone, che rinfacciava al conduttore di averlo definito “liberale pirla“, questi ha beffardamente risposto: “No, pirla e basta!“, tra gli schiamazzi del pubblico.

Mi scuso con il pubblico di questa scena. Non è di questa trasmissione, generalmente, fare cose di questo tipo, però non dipende da me

ha concluso Del Debbio, lanciando la pubblicità.

Non è certo la prima volta che a Dritto e Rovescio si infiammano gli animi. Anche nelle scorse settimane, il conduttore si era trovare a sedare – con difficoltà – una serie di diverbi divampati in studio.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

5 commenti su "Del Debbio caccia Cecchi Paone dallo studio di Dritto e Rovescio"

  1. Non ha capito? “Mo’ “ glielo spiego. No non si puó in quanto non è vero e tra l’altro mi riferivo a tutto l’atteggiamento che l’arrogantissimo Paone assume sempre e comunque nei confronti di chiunque. Anche l’altra sera, appunto! Cordialità a profusione

  2. Non ho capito: mo' non si può dare del fascista neanche a chi più volte, esplicitamente, si è orgogliosamente dichiarato tale?

  3. Cecchi paone invecchiando peggiora Si fa detestare ovunque vada Al GF cacciato in malo modo e odiato da tutti gli altri Nei talk show fa sempre il buonista super europeista e meta religioso In una parola : un caXXaro più unico che raro

  4. Povero Cecchi Paone, la sua frustrazione per non essere diventato l’erede di Piero Angela, giustamente e superbamente sostituito dal figlio, lo ha reso insopportabile e ridicolo opinionista della D’Urso, smargiasso concorrente di reality trash, arrogante e spocchioso commentatore pseudo politico🤣🤣🤣 Cordialià

  5. giacomo bartoluccio dice:

    Del Debbio è giornalista? Questa è l'informazione Mediaset.