25
aprile

Pagelle TV della Settimana (15-21/04/2019). Promossi Milena Vukotic e Skam Italia. Bocciati Otto e Mezzo e Lemme

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale

Milena Vukotic e Simone Di Pasquale

Promossi

9 a Milena Vukotic. Sulle scene da oltre quarant’anni e protagonista di produzioni cult, di lei si è sempre parlato poco. La grande occasione per far emergere la persona, e non il personaggio, è arrivata grazie a Ballando con le stelle. Alla veneranda età di 84 anni, ha scelto di mettere in gioco se stessa e il risultato è encomiabile. Elegante.

8 a Skam Italia. Dopo una prima fase caratterizzata da qualche passo falso, Tim Vision ha imboccato la strada giusta puntando su una nicchia di adolescenti, conquistati dalla fiction. Skam fa breccia perchè è semplice, diretto, arriva subito e tocca immediatamente il pubblico di destinazione. Un teen drama come in Italia non se ne vedono, eppure, come dimostra la piattaforma streaming, basta poco.

7 a Carolyn Smith. L’impeccabile giudice di Ballando con le stelle torna a ballare per una sera in una speciale esibizione in omaggio a chi, come lei, ha combattuto e combatte contro il cancro.

6 alla riapertura del Paradiso delle Signore. Tutto è bene quel che finisce bene, concedeteci solo qualche fastidio per il lunga tira e molla che ha portato alla conclusione della vicenda.

Bocciati

5 al documentario ‘Su di Me’ dedicato a Stefano De Martino. Definizione di qualcosa di cui non avevamo bisogno.

4 a Giancarlo Magalli. A Non è l’Arena, il sardonico conduttore rincara ancora una volta la dose contro Adriana Volpe, “Non parlo con le bestie” dice alludendo al cognome della conduttrice. Lei se la prende e lui, questa volta, si scusa (giustamente).

3 a Otto e Mezzo, in onda registrato e che puntualmente buca le notizie dell’ultimissima ora. La scorsa settimana mentre Notre Dame bruciava, Lilli Gruber parlava di politica come niente fosse.

2 a Alberico Lemme. Come prevedibile, il farmacista è protagonista in negativo delle vicende di Grande Fratello. Provocare va bene, un po’ più di classe e di intelligenza non guasterebbero.

1 all’intervista di Pamela Prati a Verissimo. Dopo giorni di vorticose polemiche, la showgirl sarda accetta di presenziare nello studio di Silvia Toffanin per poi ritrarsi quando si tratta di questioni più spinose. Stanca per il repertorio di frasi fatte, i no comment e i tentativi di eludere le domande, la padrona di casa non può non chiederle: “Che sei venuta a fare qui?”. Attendiamo il momento della verità. Preparate i pop corn.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonino Cannavacciuolo
Pagelle TV della Settimana (7-13/11/2022). Promossi Cannavacciuolo e Spadaccino. Bocciati Montesano e Le Iene


imma tataranni
Pagelle TV della Settimana (10-16/10/2022). Promossi Scalera e Paolantoni. Bocciati Berti e il ‘reboot’ di Pratiful


big show
Pagelle TV della Settimana (25/04-1/05/2022). Promossi Il Paradiso delle Signore e Ambra. Bocciati Big Show e Clemente Russo


magalli lumaca figlia
Pagelle TV della Settimana (28/03-3/04/2022). Promossi Magalli e Ferilli. Bocciato Vaporidis

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.