19
aprile

Todo Cambia: Lunetta Savino conduttrice su Rai3. Racconterà storie di cambiamento da un deposito Atac

Lunetta Savino, Todo Cambia

Scelte decisive, svolte inaspettate, nuovi percorsi di vita realizzati da persone comuni. Su Rai3, Lunetta Savino racconta i momenti speciali che rivoluzionano la vita e approfondisce le motivazioni che portano al cambiamento. Todo Cambia è il titolo del programma in sei puntate di cui l’attrice barese sarà conduttrice (ruolo per lei inedito) e narratrice, a partire da stasera in seconda serata (ore 23.05).

Saranno raccontate alcune storie significative di cambiamento e di trasformazione: situazioni che possono nascere da una crisi, da un evento inaspettato, da un sogno irrealizzato, da una scelta consapevole ma anche da una ricerca della propria felicità che spesso viene messa da parte. Determinazione e costanza sono le caratteristiche ricorrenti di chi sceglie di evolversi, con conseguenti risvolti psicologici.

Todo Cambia era un’idea che avevo in testa da tantissimi anni” ha raccontato il direttore di Rai3 , che tornerà ancora una volta a sperimentare: il programma in questione si aggiunge infatti ad un’altra novità, Grande Amore, docu-reality condotto in access da Carla Signoris (dallo scorso 14 aprile).

Una volta mi ero imbattuto in un piccolo saggio in una libreria, con un titolo fantastico: ‘Le scelte che non hai fatto’. Avrei voluto raccontare la realtà delle scelte non fatte ma ogni volta che tentavo di scrivere l’idea, mi restava tanta amarezza. Ho pensato che fosse un messaggio troppo rinunciatario, allora ho voluto restituire il cambiamento positivo della scelta” ha aggiunto Coletta.

Todo Cambia, Rai3 – Prima puntata

Nella prima puntata si racconterà la storia di Davide che, da boss della camorra di Scampia, capisce che la sua vita è a un bivio e decide di cambiare traiettoria. E quella di Paola, un passato da manager, che ha deciso consapevolmente di sfidare se stessa in modo radicale e di dedicarsi al sociale. Il racconto visivo è costruito in modo cinematografico anche attraverso ricostruzioni e l’utilizzo di materiale originale fornito dai protagonisti.

“Sono felice ed emozionata di poter raccontare storie così potenti, di persone comuni che seguendo il loro desiderio hanno deciso di rivoluzionare la loro vita (…) Queste storie mi hanno colpito per la loro eccezionalità. Sono storie che ti emozionano, storie che magari vediamo nelle fiction ma in questo caso, c’è un reale riscatto”.

ha affermato Lunetta Savino, che nella sua carriera ha anche interpretato ruoli impegnati – in Saturno contro (2007) e nel tv movie Felicia Impastato (2016) – ma mai si era cimentata con la conduzione. L’attrice pugliese introdurrà le storie dal deposito dell’Atac. “Mi è sembrato un luogo perfetto. In quel luogo, si sentiva la vita che scorreva” ha aggiunto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti Rai
Rai, palinsesti 2021/2022: la presentazione in diretta. Conduzioni diverse per Sanremo ed Eurovision, Angela a Natale e Capodanno (Bolle slitta a febbraio). Biennale per Fazio


Il corpo dell'amore, Rai3
Il corpo dell’amore: sesso e disabilità in scena su Rai3. Enrica Bonaccorti voce narrante


Mario Tozzi, Sapiens
Sapiens, Mario Tozzi spiega l’uomo e l’ambiente su Rai3: «Io e Alberto Angela siamo diversi, nessuna somiglianza con Ulisse»


Carlo Freccero
Rai, nuovi direttori di rete: Teresa De Santis a Rai1, Carlo Freccero a Rai2, Stefano Coletta confermato a Rai3

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.