2
aprile

Grande Amore: Carla Signoris su Rai3 racconta gli amori impossibili (vip e non)

Carla Signoris

Quando si tratta di amore e sentimenti, le differenze si annullano. Così, si scopre che le love story vissute da alcuni grandi personaggi dello spettacolo somigliano talvolta a quelle tra due persone comuni. Queste vicende, associate nel caso specifico da un’impossibilità di fondo, saranno al centro di Grande Amore, un nuovo docu-reality in onda in access su Rai3 (20.25) da domenica 14 aprile e condotto da , moglie di Maurizio Crozza.

L’attrice genovese, in ciascuna delle cinque puntate previste, racconterà le storie sentimentali di Grace Kelly, Maria Callas, Elizabeth Taylor, Yoko Ono e Dalida, protagoniste di grande notorietà che hanno avuto una relazione di notevole importanza nella loro vita, segnata anche da difficoltà.

Di Liz Taylor si ricorderà ad esempio il contrastato rapporto con Richard Burton, caratterizzato dai capricci della diva e da interruzioni che facevano gola ai settimanali rosa dell’epoca. Allo stesso modo, Dalida ebbe un rapporto tormentato con Luigi Tenco. Si ritiene che fu proprio il grande dolore per il suicidio del cantautore a scatenare in lei una forma molto grave di depressione, che la portò a togliersi la vita a soli 54 anni.

Come anticipato, ogni coppia nota verrà associata ad una coppia di persone comuni: entrambe le storie saranno accomunate dall’impossibilità di potersi amare pienamente o liberamente. Grande Amore ruoterà quindi attorno a questo doppio binario di racconto. Nel caso della coppia formata da personaggi non noti, il programma offrirà anche una speranza per il futuro. Si cercherà infatti di superare l’ostacolo che impedisce l’amore.

Così, passando dalla storia al presente, gli amanti non noti avranno il compito di rappresentare un esempio di come si possano superare alcuni ostacoli magari facendosi aiutare da persone amiche nelle quali poter riporre fiducia. Nel programma di Rai3, la conduttrice Carla Signoris sarà di volta in volta affiancata da alcuni ospiti, tra i quali Red Ronnie, Marina Cicogna e Paolo Mieli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Edoardo Sylos Labini (Instagram)
Edoardo Sylos Labini racconta gli Inimitabili su Rai 3


Filorosso Manuela Moreno
Manuela Moreno torna con Filorosso nell’estate di Rai 3


Santoro a La Confessione (da RaiPlay)
Michele Santoro: «Berlusconi mi offrì di tornare a Mediaset per un programma sulla guerra in Ucraina»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.