
21
febbraio
Mediaset acquisisce il canale 66 del DTT
giovedì 21 febbraio 2019 15:08 Marco Leardi

ReteCapri
Mediaset mette le mani sul canale 66 del digitale terrestre. L’Agcom ha infatti dato l’ok all’acquisizione da parte dell’azienda di Cologno dell’Lcn in questione (area reti tematiche musicali), che da meno di un anno ospitava ReteCapri. Con esso, il Biscione ha acquisito anche la versione in Hd, al numero 566.
Secondo l’Agcom, con tale acquisizione Mediaset non supera il limite massimo di autorizzazioni per la trasmissione di canali tv previsti dalla legge, pari al 20% dei canali possibili sulla piattaforma. L’azienda di Cologno ha quindi ottenuto il via libera dall’Autorità.
Attualmente, il canale 66 trasmette ReteCapri di proprietà della Television Broadcasting System (Tbs) di Costantino Federico, società che un anno fa aveva ceduto a Mediaset il canale 20 (a sua volta occupato proprio da ReteCapri) assieme al 120 (Retecapri +1) e al 520 (Retecapri HD).
Con l’acquisizione da parte di Mediaset, il canale 66 sarà probabilmente destinato ad una delle radio del gruppo di Cologno Monzese. Intanto Sony Pictures Television si appresta a mettere in vendita i canali 55 (Cine Sony) e 45 (Pop), attualmente di sua proprietà, dai quali non ha avuto particolari soddisfazioni: l’ulteriore notizia è che tra i soggetti interessati all’acquisto ci sarebbero la stessa Mediaset, ma anche Viacom, Fox e DeAgostini.


Articoli che potrebbero interessarti
3 Commenti dei lettori »

Ed ora su sto canale che trasmetteranno?


2. Sergio ha scritto:
Tra le mie probabili supposizioni ci puo essere uno spostamento di qualche canale tipo R101TV o l’approdo definitivo di 105TV
Data anche la vicinanza a DeejayTv, VH1 e Radio Italia
Chissà!


3. Luca ha scritto:
Cine Sony chiude ?
In questo anno e mezzo di vita bisogna ammettere che la Sony in Italia non ha investito molto
Film di scarso appeal non smuovono milioni di telespettatori
Basti già solo vedere che film recentissimi trasmessi su Canale 5 non fanno più di 2 milioni
Dunque la Sony che cosa si aspettava trasmettendo filmucoli da 4 soldi ?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Sergio ha scritto:
21 febbraio 2019 alle 16:02