13
febbraio

La Porta Rossa 2: tutti i personaggi

La Porta Rossa 2 - Valentina Romani e Pierpaolo Spollon

La Porta Rossa 2 - Valentina Romani e Pierpaolo Spollon

Tanti personaggi già noti ed altri nuovi, portatori di ulteriore mistero, animeranno le sei prime serate che Rai 2 dedicherà a La Porta Rossa. Lino Guanciale, Gabriella Pession e Valentina Romani tornano ad indagare a Trieste, pronti ad accogliere nel cast Antonia Liskova, Fortunato Cerlino e Carmine Recano. Scopriamo chi saranno i loro personaggi.

La Porta Rossa 2: personaggi ed interpreti

Leonardo Cagliostro (Lino Guanciale)
Il commissario è stato ucciso mentre faceva il suo lavoro, ed è rimasto tra i vivi per incastrare il proprio assassino. Adesso nuovi motivi lo tratterranno, uno su tutti l’incolumità della moglie e della figlia: la nascita della bambina, alla quale lui prenderà parte a suo modo, aprirà vecchie ferite del suo passato, spingendolo a chiedersi chi siano i suoi genitori e perchè lo avevano abbandonato.

Anna Mayer (Gabriella Pession)
Anna si è fatta una ragione della morte del marito e adesso è concentrata sulla nascita della loro bambina, che dovrà crescere da sola. Ma il passato torna a tormentarla e lei stessa, di professione magistrato, si ritroverà accusata della morte dell’amato.

Vanessa Rosic (Valentina Romani)
Vanessa sta imparando a gestire la sua capacità di vedere i morti, grazie alla quale è riuscita a ricreare un rapporto con sua madre Eleonora (Cecilia Dazzi), che possiede lo stesso “dono”. Cagliostro le chiederà aiuto e lei sarà ancora al suo fianco, pur dovendo gestire un’emergenza privata che la metterà a dura prova.

Stefano Rambelli (Antonio Gerardi)
Rambelli è l’assassino di Cagliostro, era un vicequestore ed un suo caro amico. Piuttosto che pentirsi per quanto fatto, durante il processo a suo carico getterà fango su Anna e sul PM Piras (Ettore Bassi), accusandoli di essere amanti e di aver ucciso insieme il marito di lei.

Marco Jamonte (Fortunato Cerlino)
Nuovo vicequestore di Trieste, uomo freddo e distaccato, ha una figlia adolescente, Erika (Benedetta Cimatti), che gli chiederà aiuto per il suo fidanzato, che ha problemi con la giustizia.

Filip (Pierpaolo Spollon)
Filip è il fidanzato di Vanessa e su di lui pende un’accusa di omicidio, legata ad un caso di droga che riguarda la Trieste “bene”.

Jonas (Andrea Bosca)
Jonas è stato il mentore di Cagliostro nella prima stagione, quando ancora si trovava tra la vita e la morte. Ora si è risvegliato dal coma e nasconde la verità: lui pensa che a sparargli sia stato proprio Rambelli, cosa che confida alla fidanzata Silvia (Antonia Liskova).

Federico (Carmine Recano)
Anche lui, come Vanessa, ha la capacità di vedere i morti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.