4
febbraio

Sanremo 2019: ecco la giuria d’onore. Voterà venerdì e sabato insieme al pubblico (televoto) e sala stampa

Joe Bastianich

Joe Bastianich

Ad eleggere la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2019 ci sarà anche quella che quest’anno viene chiamata “Giuria d’Onore” (abolito giustamente il termine “esperti”), chiamata ad esprimersi sugli artisti in gara nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 febbraio 2019.

I componenti della giuria sono otto: il musicista Mauro Pagani, che sarà il presidente, il regista Ferzan Ozpetek, la conduttrice Camila Raznovich, le attrici Claudia Pandolfi ed Elena Sofia Ricci, il giornalista Beppe Severgnini, la conduttrice Serena Dandini e l’imprenditore Joe Bastianich.

Da regolamento, la Giuria d’Onore interverrà nelle ultime due serate del Festival, sostituendo la giuria demoscopica, ed avrà un peso del 20% sulla classifica finale (il 50% dei risultati sarà affidato al televoto, mentre il restante 30% alla sala stampa).



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent, giuria e conduttrice
Italia’s Got Talent 2021: confermate giuria e conduttrice


joe_bastianich
Italia’s got talent 2020: fuori Bisio, arriva Joe Bastianich. La giuria


clerici antonella
Sanremo Young: Mahmood ospite della prima puntata. Ecco la giuria


Joe Bastianich Instagram
Sanremo 2019, il giurato Joe Bastianich invita sui social a votare i Negrita

1 Commento dei lettori »

1. Djmarkos ha scritto:

4 febbraio 2019 alle 19:27

Perché dare il 20% di peso a due conduttori, due attici, un cuoco, un regista e un giornalista? Questo per me é sempre il solito errore.. al posto loro dovrebbe votare l’orchestra, o una giuria di veri esperti della musica!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.