Ora in tendenza

Sanremo 2019: ecco la giuria d’onore. Voterà venerdì e sabato insieme al pubblico (televoto) e sala stampa

di Roberto Mallò

04/02/2019 - 13:50

Sanremo 2019: ecco la giuria d’onore. Voterà venerdì e sabato insieme al pubblico (televoto) e sala stampa
Joe Bastianich
Joe Bastianich

Ad eleggere la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2019 ci sarà anche quella che quest’anno viene chiamata “Giuria d’Onore” (abolito giustamente il termine “esperti”), chiamata ad esprimersi sugli artisti in gara nelle serate di venerdì 8 e sabato 9 febbraio 2019.

I componenti della giuria sono otto: il musicista Mauro Pagani, che sarà il presidente, il regista Ferzan Ozpetek, la conduttrice Camila Raznovich, le attrici Claudia Pandolfi ed Elena Sofia Ricci, il giornalista Beppe Severgnini, la conduttrice Serena Dandini e l’imprenditore Joe Bastianich.

Da regolamento, la Giuria d’Onore interverrà nelle ultime due serate del Festival, sostituendo la giuria demoscopica, ed avrà un peso del 20% sulla classifica finale (il 50% dei risultati sarà affidato al televoto, mentre il restante 30% alla sala stampa).

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

1 commenti su "Sanremo 2019: ecco la giuria d’onore. Voterà venerdì e sabato insieme al pubblico (televoto) e sala stampa"

  1. Perché dare il 20% di peso a due conduttori, due attici, un cuoco, un regista e un giornalista? Questo per me é sempre il solito errore.. al posto loro dovrebbe votare l'orchestra, o una giuria di veri esperti della musica!