14
dicembre

Alfonso Signorini: «Barbara D’Urso non mi piace. Per Berlusconi mi butterei giù dal balcone»

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini

Alfonso Signorini è una belva. La nuova stagione di Belve arriva stasera sul Nove, alle 22.45, e apre eccezionalmente anche agli uomini (ma non è un controsenso?). Si inizia proprio dal direttore di Chi che al cospetto di Francesca Fagnani non le ha mandate a dire. 

La giornalista lo stuzzicherà sulla tv trash che in molti lo accusano di fare. “Il trash è una chiave di lettura, certi limiti non devono mai essere superati“, spiega Signorini. “Quali?“, chiede la giornalista.”Per esempio non mi piace lo sfruttamento dei casi umani, vengono molto spesso utilizzate personalità un po’ fragili da un punto di vista psicologico-emotivo per fare share, per fare spettacolo. Ecco, questo non mi piace“.

E quando la conduttrice gli chiede se gli piace Barbara D’Urso, Alfonso è perentorio (qui quello che aveva detto sul GF):

No, non mi piace perché non mi piace quel genere di televisione. Riconosco in lei una grande professionista, è una macchina da guerra incredibile, conosce molto bene il mezzo televisivo, dal punto di vista della conduzione stende molte colleghe, è un animale da diretta. Non mi piacciono, però certi suoi ammiccamenti, certi suoi falsi stupori, le lacrime, farsi vedere casalinga dentro, quando poi la realtà è ben altra”.

Alfonso parlerà anche del rapporto speciale con Silvio Berlusconi, che gli è stato accanto quando ha perso sua mamma:

“Mi ferisce molto che dicano: ‘Signorini – le solite cose – il leccac*** di Berlusconi, Signorini la velina di Berlusconi e bla bla bla’. Io riconosco che con Berlusconi non sono obiettivo – afferma -, ma lo dico io per primo perché gli voglio troppo bene, gli sono affezionato (…) Io gli voglio bene perché lui me l’ha dimostrato il suo bene (…) Mi ha preso la mano, perché stavo parecchio male, anche perché ero nel pieno della mia malattia, mi ha tenuto per mano nel letto, facendomi addormentare alle 2 del mattino. Io alle 6 ho aperto gli occhi, lui non c’era già più e mi ha lasciato un biglietto che ancora conservo: ‘Quando ti svegli chiamami’. Ecco io per una persona così, glielo giuro, se mi chiede di buttarmi giù dal balcone, io mi butto giù dal balcone”.

E sulle “cene eleganti” di Arcore, l’opinionista del GF Vip dice:

“Non ci sono mai andato e non solo, ma gli ho anche detto che certa gente sarebbe stato meglio non farla entrare neppure in casa. Però non ti ascolta”

A seguire, andrà in onda l’intervista all’ex ministro Nunzia de Girolamo. Altri ospiti di Belve saranno: Paola Turci, Annalisa Chirico, Marisela Federici e Giorgia Meloni.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24 7 Gennaio 2011
DM LIVE24: 7/1/2011. SORRISO DI VELLUTO E PALLE D’ACCIAIO


TAPIRO_FAGNANI copia
Francesca Fagnani attapirata per lo stop a Fedez: «Mi è capitato di intervistare personaggi più critici e non è mai successo nulla»


Fedez
Rai stoppa Fedez a Belve


IMG_8620
Francesca Fagnani: «Elly Schlein ha cambiato idea. Non ho capito nemmeno io perché non è più venuta a Belve»

4 Commenti dei lettori »

1. IlGrandeCacciucco ha scritto:

14 dicembre 2018 alle 21:04

Non amo particolarmente Signorini, ma in questo caso mi levo il cappello per la sua sincerità. Noto che molti coperchi che hanno finora nascosto (male) le velenose dinamiche interne a mediaset stanno saltando, a partire da ciò che si muove intorno alla D’Urso. Mi auguro che possa essere l’inizio di una catarsi che riporti mediaset a un livello qualitativo non dico eccelso ma almeno accettabile. Anche lo stesso Signorini può certamente utilizzare la sua intelligenza e la sua cultura per cause migliori rispetto alla sponsorizzazione di gente come le Provvedi o Monte/Salemi.



2. vincenzo ha scritto:

14 dicembre 2018 alle 23:56

Quando la volpe non arriva all’uva dice che è acerba😉 quanto è vera questa frase..
Le sue parole per me valgono meno di zero. Trovo invece che sia una persona molto falsa (per essere buoni)
Ma vi ricordate cosa disse Lele Mora a Striscia? se per caso ve lo siete dimenticato

Per voi:
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/striscialanotizia/tapiro-a-lele-mora_FAFU000000560793



3. Cugino ha scritto:

15 dicembre 2018 alle 07:34

Non avrei saputo trovare parole migliori di quelle di Signorini per descrivere la D’Urso. Non capisco perchè sia un controsenso averlo invitato a Belve, comunque ho guardato l’intervista e la Fagnani è proprio brava, non credevo. Ho apprezzato molto sia lei che la sincerità di Signorini, che non ha esitato a descriversi “belva” quando ha raccontato l’episodio di Ambra Angiolini. Immersi come siamo tutti i giorni in “interviste” zeppe di melassa, di falsità, di finto buonismo e di luoghi comuni, lo stile della Fagnani si distingue molto felicemente da quello di quasi tutte le sue colleghe, o presunte tali. Brava.



4. Daniele ha scritto:

16 dicembre 2018 alle 11:17

Detto da uno che ha fatto il GF vip allora e’ ok!! la sua televisione invece e’ di alta classe, ricordo qualche hanno fa una sua trasmissione..ed ebbe proprio ospite la D’urso..risero e si divertirono insieme….un pochetto ipocrita il Signorini..!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.