14
dicembre

The Good Doctor sbarca su Rai2

The Good Doctor

The Good Doctor

Carlo Freccero ha messo a segno il primo colpo. E’ tornato da poche settimane alla direzione di Rai2 e sta già rimodellando con cura la sua ex rete. Primo passo importante è quello di accaparrarsi la serie The Good Doctor, rivelazione dell’estate televisiva, trasmessa da Rai1 con picchi di oltre 5 milioni di spettatori.

Da venerdì 28 dicembre al 1 febbraio, la seconda rete trasmetterà le repliche della prima stagione, cui seguiranno gli inediti della seconda annata che ha debuttato a settembre negli Stati Uniti. The Good Doctor è basata sul serial sudcoreano scritto da Jaebeom Park, ed è la storia di Shaun Murphy, geniale medico affetto da autismo che, nonostante un’infanzia infelice, riesce ad entrare tra gli specializzandi del dipartimento di Chirurgiade del San Jose St. Bonaventure.

Una curiosità: proprio sotto la prima direzione Freccero, Rai2 prosperò grazie ad ER – Medici in Prima Linea, medical drama di maggior successo in Italia (e nel mondo) che debuttò nel 1996 e, puntata dopo puntata, riuscì a superare i 7 milioni di spettatori.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Good Doctor 4
The Good Doctor 4: il dottor Murphy alle prese con l’emergenza Coronavirus


The Good Doctor
The Good Doctor: parte su Rai2 la terza stagione della serie con protagonista Freddie Highmore


The Good Doctor - Freddie Highmore e Lisa Edelstein
The Good Doctor 2: Shaun Murphy torna ad indossare il camice ed incontra la Cuddy di «Dr. House»


the-good-doctor
The Good Doctor si sposta alla domenica. I nuovi episodi dal 3 febbraio

1 Commento dei lettori »

1. Cugino ha scritto:

15 dicembre 2018 alle 07:40

E RaiUno se lo lascia sfuggire così? Mi meraviglio anche di Freccero, che dovrebbe avere i numeri per brillare di luce propria, anzichè farsi bello con le penne del pavone. Laddove per “pavone” si intende qualche misconosciuto dirigente o funzionario o capostruttura che ha scovato The Good Doctor e l’ha messo in onda mentre tutti gli altri erano in Sardegna o a Formentera. Troppo facile accaparrarselo adesso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.