12
dicembre

Pagelle TV della Settimana. Speciale Grande Fratello Vip

Giulia Salemi Francesco Monte

Francesco Monte e Giulia Salemi

Promossi

9 a Walter Nudo. Eroe di due reality, l’attore a distanza di 15 anni dalla vittoria all’Isola dei Famosi bissa il successo. Se allora il pubblico l’aveva preso a cuore perchè vittima del resto del gruppo, questa volta, invece, sono i suoi modi di fare a conquistare. Quel suo vivere in un mondo tutto suo, rimanendo però un uomo tutto d’un pezzo, piace tanto alle signore over e alle più giovani.

7 ad Andrea Mainardi. Zitto zitto, il cuoco stava quasi per vincere la terza edizione del programma. Personaggio positivo che, in realtà, non si è mai visto più di tanto in prime time (tranne nelle fasi finali). Da un lato la colpa è del suo carattere, dall’altro il GF  ha preferito dare spazio, a volte comprensibilmente, altre meno, sempre a determinate dinamiche e/o personaggi che hanno finito per oscurare concorrenti già di per sè in secondo piano. A quando un’incursione a La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi?

7 a Jane Alexander. Donna forte, matura ma probabilmente insoddisfatta e alla ricerca di qualcosa senza averne la consapevolezza; si è messa in gioco, ha rischiato e il pubblico per questo l’ha apprezzata.

6 ad Elia Fongaro. Era tra i meno famosi del gruppo ed è riuscito a farsi ricordare, pur non accendendo i favori dei più, disorientati dal fare ambiguo ed enigmatico.

6 a Ilary Blasi. La sua conduzione graffiante si è quasi normalizzata, quest’anno la ricorderemo per lo scazzo con Fabrizio Corona e per le parrucche, talvolta quasi inappropriate. La personalità c’è, tuttavia ha ancora da imparare nei momenti di puro talk e in quelli dominati dall’emozione (davvero pochi in questo GF).

Bocciati

5 alla presenza della Gialappa’s. Il matrimonio tra il prime time di GF Vip e il trio comico non era mai decollato davvero e quest’anno è andata ancora peggio, con puntate in cui gli interventi erano registrati e mandati in piena notte.

4 a Grande Fratello Vip 3. Dopo una prima edizione piacevole e l’exploit della seconda annata, è arrivato il tonfo per l’edizione celebrity di GF: più che brutta è risultata insignificante. Una deblacle nemmeno poi tanto a sorpresa, considerato il cast, avaro di star e zeppo di sconosciuti, che non aveva convinto sin dall’inizio. Durante il percorso, poi, non ha pagato una scaletta “conformista” mentre i tentativi di modificare in corsa il regolamento, per vivacizzare il programma e trattenere i personaggi più interessanti, si sono rivelati superflui e portatori di confusione. E’ stato anche il primo GF Vip senza scandali o espulsioni, sarà stato questo uno dei motivi del tiepido riscontro?

3 ai giovani del GF. Benedetta Mazza, Martina Hamdy, Stefano Sala ma anche Giulia Salemi e Francesco Monte: le nuove leve nella casa del GF hanno lasciato a desiderare. Tra chi aveva scarsa personalità e chi l’occhio perennemente puntato a quello che si diceva al di fuori, la linea young di questo GF non ne è uscita benissimo. Per fortuna che c’erano gli over Eleonora Giorgi, la Marchesa e Ivan Cattaneo.

2 agli orari di inizio e fine di Grande Fratello Vip. Il reality è praticamente diventato uno show di seconda serata, con una breve appendice in prima. Poco utili anche ai fini degli ascolti gli sbrodolamenti.

1 alla “love story” tra Francesco Monte e Giulia Salemi. Chi ancora pensa che la storia d’amore in un reality show sia un viatico per il successo dovrà ricredersi. I due non hanno mai convinto e l’insistenza nel propinarci i loro tira e molla li ha fatti amare ancora meno. Lei è passata da ’smutandata’ a ‘zerbinata’, lui, che ha mostrato rabbia e insicurezza, ha dovuto digerire la sconfitta inflittagli da Andrea Mainardi, sinonimo di una parabola discendente iniziata con la figuraccia all’Isola dei Famosi.



Articoli che potrebbero interessarti


Stefano Sala
Grande Fratello Vip 2018: i concorrenti ufficiali


Grande Fratello Vip finalisti
Grande Fratello Vip 2018: chi vincerà?


Salemi e Monte
Pagelle TV della Settimana (5-11/11/2018). Promossi i 30 anni di Striscia e Caduta Libera. Bocciati Giulia Salemi e le nominaton del GF


Jane Alexander e Elia
Grande Fratello Vip 2018, Cecchi Paone vs Fongaro: «Io non parlo con i razzisti di nessun genere e tipo, stai facendo finta di essere cretino»

4 Commenti dei lettori »

1. trucidatus ha scritto:

12 dicembre 2018 alle 18:03

Condivido la maggior parte di questi voti,ma quello che mi ha colpito maggiormente e su cui sono pienamente d’accordo,è il “2″ agli orari di inizio e fine del GF; è un argomento su cui pongo l’accento,perchè credo fermamente che si possa estendere anche ad altri reality o programmi dei giorni d’oggi,infatti è inaccettabile anche solo pensare che molte persone possano e/o debbano restare davanti alla TV fino a notte fonda,per poter vedere la fine di un programma,che inizia alle 21,40 e viene protratto,in maniera,peraltro,molto forzata,inserendo dei contenuti che molto spesso si rivelano essere evitabili e di scarso interesse,arrivando quasi o,in molti casi, ben oltre l’una di notte e durando dalle 3 ore e mezza alle 4 ore;il problema,secondo me,è da ricercare anche nella durata eccessiva dell’access prime time,che,spesso venendo,anch’esso allungato eccessivamente,oramai è arrivato a durare un’ora,quasi quanto il preserale;io ricordo che,tempo fa,l’access prime time durava tra 20 e 30 minuti e la durata della prima serata,che cominciava verso le 20,45-21,era di 2 ore o 2 ore e mezza al massimo e si riusciva comunque a fare,nella maggior parte dei casi,programmi gradevoli;sicuramente non si tornerà a quei tempi,ma,secondo me,provare a fare qualcosa di simile,in termini di durata,orario di inizio ed eliminazione di contenuti superflui,non sarebbe una cattiva idea. Buona serata a tutti.



2. Cristaudomelu ha scritto:

12 dicembre 2018 alle 19:20

Non sono d’accordo, per quanto riguarda Monte, l’anno scorso c’è stato un accanimento da parte di Striscia



3. ariel ha scritto:

13 dicembre 2018 alle 11:12

Ma questo Monte quali meriti artistici ha per cui deve stare in tv? A parte il suo essere un bel figliolo, ma cosa fa? Cosa sa fare? Almeno Sala è un modello, Mainardi uno chef, la Hamdy fa le previsioni del tempo…ma questo Monte, cosa fa, oltre a rollare canne?



4. paola ha scritto:

14 dicembre 2018 alle 10:55

a me sinceramente è piaciuta più questa edizione che quella dello scorso anno , solo che troppi reality compreso quello d urso hanno stancato il format



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.