
30
novembre
GF Vip, i legali di Fabrizio Corona rivelano: la lite con Ilary Blasi «frutto di un accordo per incrementare gli ascolti». Ecco i suoi cachet

Corona vs Blasi
La lite tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi al Grande Fratello Vip è stata una commedia, recitata da entrambe le parti, frutto di un accordo. A sostenerlo sono i legali dello stesso Corona in un documento depositato agli atti nell’ambito del procedimento con cui il Tribunale di Sorveglianza di Milano è stato chiamato a decidere se confermare oppure no l’affidamento terapeutico dell’ex agente fotografico.
A ricostruire la vicenda è il Corriere della Sera. Mentre l’accusa, considerando l’affidamento fallimentare, chiedeva il ritorno in carcere di Corona almeno fino al giugno del 2022, quando terminerà la lunga pena accumulata negli anni nei diversi processi che lo hanno visto imputato, la difesa ha spiegato ai giudici che nel ‘periodo incriminato’ Fabrizio ha semplicemente svolto la sua attività lavorativa, che comprendeva anche la partecipazione al reality di Canale 5.
Stando a quanto scrive il giornale, in una memoria depositata agli atti si legge che il suo intervento “in trasmissione e la successiva querelle con Ilary Blasi erano evidentemente frutto di un accordo al fine di incrementare gli ascolti di una trasmissione che non stava dando i risultati sperati”. E questo, secondo i legali, si evince anche dal video diffuso in rete in cui Corona pare studiare una parte. Inoltre, a conferma di questa tesi, la difesa sottolinea che non c’è stata “alcuna formale denuncia” contro Corona, né per lo scontro con la Blasi, né per i danni che ha causato a un camper della produzione dopo la trasmissione.
La difesa ha così provato che il tutto rientrava nel lavoro del suo assistito, convincendo i giudici a non accogliere la richiesta della Procura Generale di revoca dell’affidamento. Dunque, Fabrizio Corona non deve tornare in carcere e resta in affidamento terapeutico, per disintossicarsi dalla dipendenza psicologica dalla cocaina.
Quanto ha guadagnato Corona per le ospitate in tv
Per quanto riguarda le ospitate in tv, è lo stesso Fabrizio Corona a rivelare ai giudici quanto ha guadagnato. Ecco le cifre: 35mila euro dal Grande Fratello Vip, 15mila dal programma di Chiambretti CR4 – La Repubblica delle Donne, 50mila per due partecipazioni a Verissimo. Parla anche della trasmissione Non è L’Arena di Gilettti, senza però specificare il compenso. Alla fine, riporta il sito del Corriere, per le ospitate ha incassato attorno ai 200mila euro, “tutti regolarmente fatturati dalla Atena che sfrutta i suoi diritti di immagine e gli dà lo stipendio”.


Articoli che potrebbero interessarti
7 Commenti dei lettori »

Ma vaaaaa? Chi l’avrebbe detto????? Non si vedeva proprio..
Tutti questi pseudo reality hanno un copione scritto, di recitato non c’è solo Forum. Ma tutti i reality vari hanno una scrittura dietro.


2. faffa ha scritto:
ahahaha non si era capito nooooooo, che tristezza.


3. Vattelalbicocca ha scritto:
chi sarebbe il cancro da eliminare per rendere il GF decente in questo caso? Parpiglia?


4. Sabato ha scritto:
Non sapevo che Corona fosse anche dipendente dalla cocaina… Ma che bel personaggio che mantengono Signorini, Costanzo, la Toffanin e compagnia bella!


5. john2207 ha scritto:
forse mediaset dovrebbe smettere di foraggiarlo e farlo apparire in ogni suo programma, tra un po’ lo vedremo anche nelle televendite di Mediashopping


6. Srich ha scritto:
Mah, gli avvocati tirano acqua al loro mulino. Secondo me la parte di Ilary era scritta, ma era tutto alle spalle di Corona.


7. CuginoSfigato ha scritto:
Infatti lo dicevo, tutto quell’osannare la Blasi come se fosse stata un’eroina …. ma possibile che ancora la gente ci caschi?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. giacomo bartoluccio ha scritto:
30 novembre 2018 alle 12:33