Ora in tendenza

ITALIA’S GOT TALENT, GLI SPETTATORI DELLO SPECIALE: “SHOW ESALTANTE”

di Davide Maggio

02/12/2009 - 15:15

ITALIA’S GOT TALENT, GLI SPETTATORI DELLO SPECIALE: “SHOW ESALTANTE”
Boom

Italia's Got Talent

Con l’ingresso trionfale della triade di giudici, si è aperta la prima – e per il momento ultima – puntata di Italia’s Got Talent, show voluto da Maria De Filippi per la rete ammiraglia del Biscione, le cui registrazioni sono iniziate ieri (e proseguiranno oggi) presso l’Auditorium del Massimo a Roma.

come vi avevamo anticipato, Maria De Filippi insieme a Gerry Scotti e Rudy Zerbi ha vestito gli inusuali panni di arbitro per un programma che, stando alle prime impressioni, potrebbe avere vita lunga su Canale5. Panni inusuali, dicevamo. Se, infatti, per Rudy Zerbi è diventata ormai un’abitudine passare al vaglio i nuovi talenti del piccolo schermo, e Gerry ha avuto modo di “farsi le ossa” con la Corrida, le “mansioni arbitrali” sono – anzi, erano – catodicamente inesplorate per la padrona di casa di Amici.

Ma è stata proprio la De Filippi a presentarsi al pubblico in maniera diversa da quella in cui siamo abituati a vederla. Abbandonata, infatti, la cerimonialità e l’istituzionalità che la contraddistingue, Bloody Mary si è offerta in pasto al pubblico come se stesse commentando le performance dei protagonisti comodamente seduta sul divano di casa. Quattro chiacchiere tra amici, insomma, nelle quali una divertita e divertente De Filippi ha avuto modo di scherzare con gli altri giudici coinvolgendo anche il pubblico presente in sala chiedendo più volte consigli prima di emettere il verdetto. Al contrario, a Rudy Zerbi è toccato il ruolo del “fustigatore“, mentre lo zio Gerry ha mantenuto l’ironica professionalità diventata suo marchio di fabbrica.

Il risultato? Esaltante, commentano gli spettatori dello show che ci hanno voluto manifestare il proprio entusiasmo dopo la premiere. Mai questo blog aveva ricevuto tanti segnalazioni a margine delle registrazioni di un nuovo programma che, stando a quando ci segnalano gli spettatori, risulta una via di mezzo tra la Corrida e XFactor, col valore aggiunto di una giuria pop e dei concorrenti che risultano un divertentissimo mix tra talento e bizzarria (imperdibile – dicono – l’esibizione di una singolare signora di mezza età che, sulle note di una canzone di Madonna, mostrava le proprie “grazie” a Gerry Scotti).

La curiosità cresce e non resta che attendere la messa in onda. Forse è volta buona per un nuovo show!

Lascia un commento

57 commenti su "ITALIA’S GOT TALENT, GLI SPETTATORI DELLO SPECIALE: “SHOW ESALTANTE”"

  1. mauro primiano dice:

    vedendo tutti i concorrenti della semifinale,vedi anonimi calabresi,angioletta villella, la 67enne cubista, il tipo che scoppiava le borse dell'acqua calda e tanti altri,per siamo così sicuri che eliminarmi al primo turno sia stato giusto? per farvene un'idea andate su you tube mauro primiano e fatemi sapere. in più ho trovato l'elemento corrida troppo presente!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Ciao a tutti ieri (26-'4-10)ho visto in puntata un gruppo di ragazzi che suonavano i queen...sapreste dirmi se è possibile conttattarli grazie mille

  3. Ciao io ho visto su canale 5 , che ci saranno nuovi provini allora io ho inviato la richiesta , ma qualcuno mi può dire dovè registreranno , oppure dovè si faranno i provini??? a Milano o a Roma ???? io abito vicino Milano mi farebbe più comodo , ma se è a Roma e uguale ... rispondete grazie mille !!!!

  4. Marco Allibardi dice:

    Programma molto triste. Qui già tutti parlano di nuova Susan Boyle... Ma ciò che mi chiedo io (e la cosa vale anche per la suddetta Boyle) è: con questo programma si intendono davvero premiare autentici talenti? No perchè a me pare che piuttosto si premino i casi umani! Quelli più applauditi erano anche bravi, per carità, ma come ce ne sono tantissimi altri, in compenso erano accomunati da storie tristi, emarginazione, povertà.... Gli altri erano tutti dei buffoni da corrida... Il talento dunque dov'è????

  5. Anch'io voglio partecipare! Chi lo sà potrebbe dirmelo... grazie!

  6. Ma si può ancora partecipare come concorrenti? datemi una risp al + presto possibile..

  7. La più bella battuta di Maria quando alla domanda di Gerry al concorrente su quale giorno fosse la data di nascita di Silvio Berlusconi lei ha detto Natale!!!!