28
novembre

Mai Dire Talk, il Mago Forest a DM: «Fazio non deve sapere che lo faccio. Saremo pacati, affancul* la volgarità!»

Greta Mauro, Mago Forest e Stefania Scordio

Abbiamo trovato uno spazietto e ci siamo infilati“. Il ha la battuta pronta e spiega così il debutto su Italia1 di , un programma che si propone di rimettere in discussione l’ormai abusato genere televisivo in questione. Da domani, in prime time, il comico siciliano presenterà il nuovo appuntamento affiancato dalle giornaliste e , coinvolte nell’inedito ruolo di co-conduttrici in chiave satirica. Abbiamo incontrato il trio negli studi che ospiteranno la trasmissione.

.

La chiacchierata, ovviamente, ha assunto presto i toni del divertissement e dell’ironia, anche quando abbiamo cercato di capire come si alterneranno in scena Greta Mauro e Stefania Scordio. “Una occuperà lo studio, l’altra si incatenerà fuori e ne arriverà una terza dall’estero” ha scherzato la giornalista di Matrix, col Mago Forest che la incalza: “Abbiamo delocalizzato“, in riferimento proprio alle sue assistenti. In realtà – è evidente – la sfida tra le due primedonne sarà solo un pretesto per ridere.

Diversamente, i volti si sono fatti più tesi (ma, anche qui, per gioco) quando abbiamo chiesto a Forest come farà a gestire il proprio ritorno su Italia1 e la presenza fissa a Che Fuori Tempo Che Fa, su Rai1 ogni lunedì. Il mago abbassa la voce, quasi a non volersi far sentire:

Non si deve sapere perché se a Mediaset scoprono che lavoro anche per Fazio mi licenziano. Fazio non deve sapere che io sono qua e questi non devono sapere che vado da Fazio. Ho firmato solo due esclusive, a parte Sky…“.

Inutile, quindi, cercare di capire se anche il programma di Fabio Fazio, a lui tanto familiare, offrirà al comico siciliano spunti su cui ironizzare. “I talk sono lo specchio del Paese, quindi è chiaro che i talk prendono dalla vita reale e noi dai talk” svicola lui, senza entrare nel dettaglio dei contenuti. Diversamente, Mauro e Scordio non hanno dubbi:

Io ruberò da Matrix tutti gli argomenti, perché va in onda il martedì e noi faremo le stesse cose! Per quale motivo lavorare due volte se uno può farlo una volta sola?

scherza Greta Mauro, che affianca Nicola Porro nel talk show di Canale5. E la collega di Tgcom24 non è da meno:

Io sono agevolata, perché vivendo in una rete all news assorbirò tutta l’attualità e la riverserò nel nostro talk“.

A poche ore da debutto, i tre conduttori del nuovo programma di Italia1 mettono scherzosamente le mani avanti: “C’era bisogno di un altro talk, il Paese ne sentiva il bisogno (…) Noi non volevamo farlo, ce l’hanno chiesto direttamente gli altri talk“. E, visto l’andazzo di alcuni dibattiti televisivi, sui toni moderati della trasmissione il Mago Forest è risolutivo e didascalico, ma a modo suo:

Siamo un talk show pacato, diciamo affancul* alla volgarità!“.



Articoli che potrebbero interessarti


mai dire talk
Mai dire Talk: tutte le imitazioni (da Elisa Isoardi a Tommaso Paradiso). Giulia De Lellis ospite nella prima puntata, Marina La Rosa opinionista


Mai Dire Talk
Mai dire Talk: «madreh», che caos! Gialappa’s e Forest salvano in corner il debutto


Maccio Capatonda
Maccio Capatonda a DM: «A Mai dire Talk farò satira complottista con Jerry Polemica»


La Gialappa's Band
Mai dire Talk, la Gialappa’s Band a DM: «Ci imitano? Vuol dire che abbiamo influenzato qualcuno»

1 Commento dei lettori »

1. Andrea Miglietta ha scritto:

28 novembre 2018 alle 14:41

Sarà in diretta?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.