26
novembre

Sky, Andrea Zappia passa al vertice europeo: è il nuovo Chief Executive Continental

Andrea Zappia

Andrea Zappia, Amministratore Delegato di Sky Italia, balza ai vertici europei della pay tv acquisita recentemente da Comcast. Il top manager è stato infatti nominato Chief executive Continental Europe con effetto immediato. Lo ha annunciato Jeremy Darroch, Ceo di Sky, al quale Zappia continuerà a riportare direttamente.

Sky annuncia oggi un importante cambiamento organizzativo, che nasce dall’esigenza di massimizzare le opportunità di crescita dei paesi dell’Europa continentale dove Sky opera e con l’obiettivo di sfruttare al meglio le potenzialità dei diversi mercati

si legge in una nota. Darroch ha spiegato che Zappia, nel suo nuovo incarico, avrà il controllo su tutti i mercati al di fuori di UK&ROI (Regno Unito e Irlanda, ndDM), pertanto aggiungerà la Germania, l’Austria e la Svizzera al suo attuale perimetro di responsabilità. Conseguentemente, Carsten Schmidt manterrà il suo ruolo di Ceo per Germania, Austria e Svizzera riportando direttamente a Zappia.

Il top manager, ora, si occuperà in prima persona della nomina del nuovo Ceo di Sky Italia, cioè del suo successore in patria. Secondo indiscrezioni, la scelta potrebbe ricadere su Marzio Perrelli, dal 19 novembre Executive Vice President di Sky Sport.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


SKY©julehering-1 ZAPPIA
Andrea Zappia lascia Sky


Presentazione Sky Andrea Zappia
Sky si fa in tre: satellite, digitale e fibra. Tutte le novità


Andrea Zappia
Nasce Sky Q ma non chiamatelo decoder. Le funzioni e i costi


Sky Italia
SKY: PRESENTATO IL PIANO DI RIORGANIZZAZIONE, SI PARLA DI ESUBERI E TRASFERIMENTI. SKY TG24 SI SPOSTA A MILANO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.