Ora in tendenza

Palinsesti Mediaset 2018/2019: a dicembre sarà la volta (buona) di Ultimo, Giacobbo e Gialappa’s. New Amsterdam parte di domenica

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/11/2018 - 18:38

Palinsesti Mediaset 2018/2019: a dicembre sarà la volta (buona) di Ultimo, Giacobbo e Gialappa’s. New Amsterdam parte di domenica
Raoul Bova
Raoul Bova

Mediaset ha messo a punto i palinsesti relativi all’ultima parte dell’anno. Si fa riferimento, in particolare, a dicembre, il mese che fa da spartiacque tra la prima e la seconda parte di stagione televisiva. Non mancano le novità, quasi tutte su Canale 5.

Palinsesti Mediaset, Dicembre 2018: Canale 5

Le prime serate di Canale 5 a dicembre saranno inaugurate dall’attesa finale di Tú sí que vales, sabato 1, cui seguirà sette giorni più tardi L’Album di Tú sí que vales (il meglio di della quinta edizione). Restando sul fronte dell’intrattenimento, da venerdì 7 dicembre tornerà Chi Vuol Essere Milionario? con Gerry Scotti, mentre è saltato Il Gran Trallallà con Paolo Bonolis, Ezio Greggio, Antonella Clerici e lo stesso Scotti. Il 10 dicembre è fissata la finale di Grande Fratello Vip.

Per quanto riguarda le serie tv, dicembre sarà la volta buona per Ultimo 5, due puntate con protagonista Raoul Bova. Da domenica 2 dicembre arriva New Amsterdam, mentre è per il momento nuovamente rinviata Riviera, ambienta negli sfarzosi e ‘ambigui’ luoghi della Costa Azzurra. In palinsesto anche Piccole Donne, miniserie basata sull’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Louisa May Alcott e trasmessa in Italia in prima tv su SkyUno lo scorso maggio.

Confermati, infine, nelle strenne gli appuntamenti speciali con i concerti del 24 e 31 dicembre, rispettivamente Natale in Vaticano la sera della vigilia e Capodanno in Musica la notte di San Silvestro, per festeggiare -in diretta da Bari- l’arrivo del nuovo anno con Federica Panicucci.

Palinsesti Mediaset, Dicembre 2018: Italia 1 e Rete 4

Anche a dicembre -prima della pausa- Italia 1 confermerà il doppio appuntamento settimanale con Le Iene, in onda martedì e domenica. Dal 29 novembre vedrà la luce, inoltre, la nuova trasmissione Mai dire Talk con la Gialappa’s Band, mentre due serate saranno all’insegna della comicità con Maurizio Battista in Io Sono Battista e Andrea Pucci in Intolleranza Zero.

Per quanto riguarda Rete 4, continueranno Quarta Repubblica di Nicola Porro (lunedì), #CR4 – La Repubblica delle Donne di Piero Chiambretti (mercoledì), W l’Italia – Oggi e Domani di Gerardo Greco (giovedì) e Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi (venerdì). A questi, si aggiungerà Freedom – Oltre il Confine, il nuovo programma di Roberto Giacobbo; inizialmente previsto al martedì, debutterà di venerdì, dal 14 dicembre, durante la pausa natalizia di Quarto Grado.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

7 commenti su "Palinsesti Mediaset 2018/2019: a dicembre sarà la volta (buona) di Ultimo, Giacobbo e Gialappa’s. New Amsterdam parte di domenica"

  1. Finalmente un nuovo programma per la Gialappa's, molto sacrificata in questo ultimo GFV. Dai talk ne avranno di materiale su cui lavorare! Oggi ho visto un esteso promo di New Amsterdam, e non mi ha fatto impazzire. Il promo di The Good Doctor era fulminante, si capiva subito che ci si trovava di fronte a qualcosa di speciale. Qui non so. Mi ha dato l'impressione di essere un pò retorico e di cercare l'emozione e la lacrima facile, ovvero l'opposto di The Good Doctor. Comunque aspettiamo e vediamo.

  2. Vattelalbicocca dice:

    Adrian nel 2019 mi pare.

  3. Adrian va a Gennaio o almeno così è stato detto. Si spera , ad anno nuovo, in un bel programma nuovo alla Ventura, uno alla Hunzicher e no al Gfnip "semivip" della D'Urso.

  4. E Adrian? Rimandato di nuovo alle calende greche? Sarà la volta buona per Ultimo?

  5. Speriamo che abbiano capito a Canale 5 che le fiction le devono mettere alla domenica sera. Vorrei aprire una parentesi su Capodanno in Musica: allora, lo scorso anno han fatto uno scarsissimo 17% di share, con un cast veramente molto ricco. perchè non possono riproporre un bel Capodanno Cinque? Di quelli che faceva la d'Urso anni ed anni fa. un roba a bassissimo costo di produzione, registrata, e bona? perchè devono spendere e spandere soldi così? Per Rete4 speriamo che freedom vada meglio dei talk che fino ad ora hanno fatto solamente flop. Speriamo anche che nei prossimi mesi finalmente Rete4 ed Italia1 arrivino su Sky alle posizioni 104 e 106! Perchè non ne sta parlando più nessuno!

  6. Anche Riviera già trasmesso tempo fa su Sky come Piccole Donne, Victoria, Poldark, Guerra e Pace. Non sono contrario a trasmettere in chiaro serie tv andate su un'altra paytv, ma magari su Rete4 o un'altra rete digitale, non ci si può aspettare che su Canale 5 poi facciano boom

  7. Proprio il programma di Giacobbo che sulla carta era quello che nella nuova rete 4 avrebbe avuto più possibilità di successo, è quello che maggiormente ha subito slittamenti, sprecato mandarlo in onda nel periodo delle festività. Piccole donne mi sa che farà la stessa fine di Guerra e pace e Victoria..